L’ex segretario del PD, Maurizio Martina, interviene ai microfoni di Circo Massimo: “Il tema delle prossime primarie è quello di rinnovare il partito”.

ROMA – La campagna elettorale non è ufficialmente iniziata ma i candidati delle primarie del PD nei loro interventi in radio e televisione iniziano a parlare del futuro della sinistra. Ai microfoni della trasmissione Circo Massimo l’ex segretario Maurizio Martina spiega il senso delle prossime votazioni: “Il tema è quello di rinnovare – riporta Repubblica – il partito. Non mi piace che al Congresso si discuta solo di percentuali. Non sono molto affezionato ai sondaggi ma di più ai programmi. Per me il confronto deve essere sulle idee perché alla fine siamo tutti nello stesso partito e un minuto dopo la fine delle primarie saremo tutti uniti per lavorare al meglio“.

Maurizio Martina
Maurizio Martina (fonte foto https://www.facebook.com/partitodemocratico/)

PD, Maurizio Martina smentisce Renzi: “Io non chiedo scusa a Berlusconi”

Maurizio Martina conferma la sua idea di voler chiedere un referendum per il decreto sicurezza: “Quando vedremo tutti – sottolinea – gli effetti della disorganizzazione che queste norme provocano allora ci renderemo conto che stiamo parlando di una norma sbagliata“.

Chiusura finale su Matteo Renzi: “Non penso che abbia intenzione di fare un nuovo partito. Nella storia della sinistra le separazioni non hanno mai portato a nulla di buono, proprio per questo credo che rimanga con noi. Le sue parole su Berlusconi? Non le condivido. Io non chiedo scusa perché i problemi che abbiamo sono tutti figli di una politica della destra e di tutti i guasti che hanno prodotto. Non riabiliterei mai persone che hanno fatto male a questo Paese. Capisco comunque il suo discorso e la sua provocazione. Cioè è meglio una destra istituzionale che una destra nazionalista e populista“.

La campagna elettorale nel Partito Democratico è iniziata. Nemici per qualche settimana prima di ritornare a lavorare tutti per lo stesso obiettivo.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Maurizio Martina a Circo Massimo

https://www.facebook.com/RadioCapitalfm/videos/524871928026889/

fonte foto copertina https://twitter.com/searlait_

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
Matteo Renzi Maurizio Martina pd politica

ultimo aggiornamento: 30-11-2018


Tensioni nel Centrodestra, Salvini diserta il vertice con Meloni e Berlusconi

Caso Regeni, Fico sospende i rapporti. L’Egitto: scelta inopportuna