L'intervento di Giorgia Meloni informativa del premier Conte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Meloni attacca la maggioranza: “Considerate i monopattini più importanti dei disabili” (VIDEO)

Camera dei deputati

L’intervento di Giorgia Meloni durante l’informativa del premier Conte alla Camera.

ROMA – Duro intervento della leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni durante l’informativa del premier Conte alla Camera. La deputata di FdI ha esordito rispondendo alle parole di Riccardi (M5s) che ha attaccato la Lombardia: “Io penso che sia consapevole di quanto siano sbagliate le parole pronunciate in quest’Aula dal M5s. Ma sono abbastanza convinta che Lei non si alzerà per prendere le distanze dal suo partito di maggioranza. Lei che vola alto, che fa gli appelli all’opposizione, il collega Di Maio che scrive i post chiamando al dialogo e il partito che rappresentato che viene utilizzato per provocare dalla mattina alla sera“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Meloni al premier Conte: “La prima cosa da fare per rilanciare l’Italia è semplificare”

Nel suo intervento Giorgia Meloni si è soffermata sul decreto Rilancio: “La sua è una strategia. Lei può smentirmi invece di fare i gesti. Prendendo le distanze con la parola, temo non accadrà. Vede Presidente questa scena l’ho già vista. Le abbiamo chiesto rispetto per gli italiani. E’ andato in televisione a presentare il decreto Rilancio, solo che il provvedimento è uscito dopo una settimana. Che immagine dà di sé l’Italia con questa superficialità? La credibilità quando si lavora così è nulla. Come è nulla la credibilità di un decreto che si chiama Rilancio e consta di 500 pagine. La prima cosa da fare per rilanciare l’Italia è semplificare. Le sembra questo il momento per spendere e stanziare quasi 2,5 milioni e mezzo per altre consulenze dello Sviluppo Economico? E’ ignobile mettere una norma del genere in un decreto simile“.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni (fonte foto https://www.facebook.com/legasalvinipremier/)

Bonus monopattini e migranti

La leader di Fratelli d’Italia si è soffermata anche sulla politica dei bonus considerata non meno grave: “Davvero questo problema lo si affronta con il bonus monopattino? Avete messo 120 milioni di euro su questa misura. Sul bando della Protezione Civile per comprare le mascherine c’erano 50 milioni di euro e sono finite in un secondo. Sul fondo per la disabilità avete messo 50 milioni di euro. Considerate il monopattino più importante dei disabili. Smettetela di parlare con chi lavora in via Condotti e abita in Piazza di Spagna. Io non riesco a capire, sono scelte surreali“.

Conclusione sui migranti: “Sanatoria indiscriminata per tutti gli immigrati che non far emergere il lavoro nero. E’ una norma sbagliata. Il settore che voi rilanciate è quello degli scafisti che grazie a voi da domani riuscirà a fare più soldi di ieri“.

?Fratelli d'Italia risponde all’informativa del presidente Conte. Seguitemi in diretta dalla Camera dei Deputati!

Pubblicato da Giorgia Meloni su Giovedì 21 maggio 2020

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Cameradeideputati

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:25

Boccia, ‘Niente spostamenti tra Regioni se ad alto rischio’

nl pixel