L'intervento del premier Conte a ItaliaCamp: le sue parole
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conte e Zingaretti, “Avanti fino al 2023”. Renzi: “Il premier non è leader di tutti”

Giuseppe Conte

L’intervento del premier Conte a ItaliaCamp: “Avanti fino al 2023”. Renzi conferma la fiducia ma avvisa: “Il premier non è leader di tutti”.

ROMA – Avvio di febbraio all’insegna dello scontro politico. Nell’intervento a ItaliaCamp il premier Conte ha ribadito la propria intenzione di andare avanti fino al 2023: “L’agenda è al via. I contenuti ruotano intorno ai concetti di innovazione, formazione e inclusione“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Uno dei pilastri – ha aggiunto il presidente del Consiglio citato dal Corriere della Serasarà il green new deal, perché il modo migliore per orientare il modo produttivo verso un’Italia verde è creare meccanismi incentivanti. Sono sicuro che tutte le forze politiche sosterranno con lealtà questa impresa comune“.

In diretta il mio intervento per il decennale di ItaliaCamp

Pubblicato da Giuseppe Conte su Sabato 1 febbraio 2020

Zingaretti sostiene Conte: “Ho fiducia in questo Governo”

Le parole del premier Conte sono condivise da Nicola Zingaretti che ai microfoni di Sky TG24 dice: “Ho fiducia in questo Governo e in quello che sta facendo. La maggioranza va avanti se produce risultati e quindi se mette in atto l’agenda detta dal premier. Se si riscaldano solo le poltrone non si va da nessuna parte“.

Il leader del Pd chiede una “maggioranza più coesa per far fare all’Italia un passo in avanti. Perché se si litiga su tutto si logora il Paese. Bisogna andare avanti con concretezza“.

Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti (fonte foto https://www.facebook.com/nicolazingaretti/)

Renzi avvisa: “Il premier non è il leader di tutti”

Sostegno sì ma anche dura opposizione. E’ questo il piano di Matteo Renzi che nel suo intervento della prima assemblea nazionale di Italia Viva aggiunge: “Il nostro appoggio è totale ma il premier Conte non è il leader di tutti. Noi abbiamo rispetto verso il presidente del Consiglio e speriamo che vada avanti e per farlo ha bisogno di prendere delle decisioni. Questo giudizio non arriva a farne il leader dei progressisti del mondo“.

Un nuovo avviso, quindi, da parte del numero uno di Italia Viva. Avanti sì ma sempre rispettando gli accordi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Febbraio 2020 9:45

Coronavirus, riaperto il traffico aereo cargo Italia-Cina. Borrelli: “Non chiuderemo le frontiere”

nl pixel