L'intervento di Renzi al Senato in occasione dell'informativa di Conte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Renzi, “Il coronavirus ci ha mostrato che il mondo sovranista è un mondo triste, non adatto all’Italia”

Matteo Renzi

L’intervento di Matteo Renzi in occasione dell’informativa del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte al Senato.

Il leader di Italia Viva Matteo Renzi ha parlato in Senato in occasione dell’informativa del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte alla vigilia del vertice europeo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il video della diretta dal Senato in occasione dell’informativa del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte

Renzi, “Dobbiamo prendere esempio dai ragazzi che oggi iniziano la Maturità”

Oggi inizia la Maturità in presenza. Gli alunni tornano nelle classi, è la generazione del 2001 che ha vissuto una sorta di Odissea nello Spazio […]. La certezza è che quella generazione diventa adulta. Da questo punto di vista dovremmo prendere esempio da loro […]. Oggi inizia un esame di Maturità che riguarda l’intera classe dirigente del nostro continente. Ho qualche dubbio che questo virus ci renda migliori […]. Sicuramente ha cambiato l’Europa e il linguaggio della politica”, ha esordito il leader di Italia Matteo Renzi in occasione del suo intervento al Senato.

Il mondo sta cambiando. Vogliamo parlare di Mes o non Mes? Spoiler, io sono a favore. Ma il discorso è molto più ampio di questo. Che anni Venti immaginiamo per l’Europa? La prossima pandemia non sarà sanitaria ma legata alla cyber-security“.

Matteo Renzi
Matteo Renzi

Renzi, “In questo scenario penso che l’Europa abbia battuto un colpo”

In questo scenario penso che l’Europa abbia battuto un colpo […]. Mi sia consentito mandare un messaggio di apprezzamento anche alle leader continentale. Il nostro problema è essere conseguenti a ciò che abbiamo detto […]. La scommessa di fondo è quella di avere una visione dell’Europa. Nel mondo ci sono due destre che si confrontano per motivi nobili, non futili […]. Oggi il muro è diventato un simbolo dell’Europa. Il coronavirus ci ha mostrato che il mondo sovranista è un mondo triste non adatto all’Italia. La scommessa vera è scommettere sulla globalizzazione, sull’apertura”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2020 12:22

Morte Floyd, Trump: firma ordine esecutivo per riforma della Polizia

nl pixel