L'intervento di Salvini in Senato: "Pronti a votare il taglio dei parlamentari"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini in Senato: “Prima il taglio dei parlamentari e poi il voto”

Matteo Salvini

L’intervento di Matteo Salvini in Senato durante la discussione sul calendario dei lavori a Palazzo Madama. Il ministro apre al taglio dei parlamentari.

ROMA – La Lega ‘apre’ al taglio dei parlamentari. Durante l’intervento in Senato Matteo Salvini ha accettato la richiesta di Luigi Di Maio: “Voteremo – sottolinea il ministro dell’Interno – per anticipare il voto sul taglio dei parlamentari, 345 in meno la prossima settimana, e poi si va immediatamente a votare. Affare fatto, noi ci siamo. E per questo raccolgo l’invito del leader grillino“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il numero uno del Carroccio poi attacca Matteo Renzi, che in una conferenza stampa aveva chiesto le dimissioni del vicepremier: “Capisco il terrore da parte del senatore Renzi, comprensibilissimo. Sa che con i disastri che ha fatto gli italiani lo mandano a casa immediatamente quindi piuttosto che lasciare la poltrona sta qua col vinavil. Non metto il mio mandato nelle mani di Renzi, semmai in quelle del popolo“.

Poco prima dell’intervento in Aula Salvini aveva smentito la possibilità di “ritirare i ministri“.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/salviniofficial

La Lega propone di votare la sfiducia di Conte il 14 agosto

La Lega, prima dell’intervento di Matteo Salvini, ha proposto di votare la sfiducia al premier Conte nel pomeriggio di domani: “Vista la crisi in atto crediamo sia necessario votare la nostra mozione di sfiducia già domani, intorno alle ore 16 per rispetto verso l’anniversario della sciagura di Genova“.

M5s-PD confermano l’informativa per il 20 agosto

Le parole di Salvini sono state accolte con un applauso dal M5s ma l’asse in Senato dei grillini con PD e LeU resta. I tre partiti, infatti, hanno confermato la propria linea chiedendo al presidente del Senato di calendalizzare l’intervento informativo del premier Conte per il 20 agosto 2019. Una proposta che dovrebbe passare visto che la maggioranza a Palazzo Madama sembra essere formata da questo gruppo con il Centrodestra in minoranza.

Di seguito il video con l’intervento di Matteo Salvini al Senato

Tra poco parlo in Senato, vi aspetto in tanti! Sentirete cose interessanti, altro che Renzi?

Pubblicato da Matteo Salvini su Martedì 13 agosto 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Agosto 2019 18:59

Salvini appeso a testa in giù, scoppia la polemica per la vignetta di Spiegel Online

nl pixel