Salvini: “Prima gli italiani è una ragione di vita, non uno slogan”

Salvini: “Prima gli italiani è una ragione di vita, non uno slogan”

L’intervento di Salvini durante l’informativa del premier Conte in Senato.

ROMA – L’intervento di Salvini durante l’informativa del premier Conte è iniziato con rivendicazione del ruolo della Lega nel via libera del Senato allo scostamento del bilancio.

Senza di noi – dice il leader del Carroccio – incredibilmente la maggioranza non avrebbe avuto i numeri al Senato per liberare i 55 miliardi per gli Italiani. Il nostro ‘prima gli italiani’ non è solo uno slogan, ma una ragione di vita. Andiamo oltre gli insulti, abbiamo aiutato una maggioranza assente“.

“Basta chiacchiere e parole”

L’ex ministro dell’Interno ha chiesto alla maggioranza di finirla con le promesse e di iniziare ad agire: “Rimarremo in Aula sino a che non si daranno risposte concrete ai cittadini. Basta chiacchiere e parole. Signor Presidente la prossima volta venga a dire abbiamo fatto, non faremo“.

E conclude: “Alcuni vedono un futuro cinese, altri tedesco. Noi come Lega lo vediamo orgogliosamente italiano. Per questo la prossima volta non ci porti promesse ma fatti realizzati“.

Roma 10/09/2019 – voto sulla fiducia al Governo / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Matteo Salvini

La Lega occupa il Parlamento

Dalla serata di mercoledì 29 aprile 2020 la Lega ha deciso di occupare il Parlamento. Matteo Salvini insieme ad altri esponenti del Carroccio hanno organizzato dei turni per presidiare Camera e Senato in attesa di avere delle risposte dal Governo.

Un’iniziativa non condivisa da Fratelli d’Italia e Forza Italia anche se il partito di Giorgia Meloni potrebbe decidere di unirsi a questa protesta. Difficile, invece, la possibilità di vedere in Aula gli esponenti dell’altra forza politica di Centrodestra visto sin dall’inizio hanno preso le distanze dall’opposizione attuata da Lega e Fdi. Una protesta, però, che non dovrebbe finire nel giro di poche ore visto che le risposte richieste non arriveranno in un periodo breve da Palazzo Chigi.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.