L'intervento di Speranza al meeting di Rimini: le sue parole
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, Speranza: “Guai a pensare che la partita sia vinta”

Roberto Speranza

L’intervento di Speranza al meeting di Rimini: “Guai a pensare che la partita sia vinta. Non abbassiamo la guardia”.

RIMINI – Nell’intervento al meeting di Rimini il ministro Speranza ha invitato a tutti di non abbassare la guardia: “Abbiamo fatto un pezzo di strada fondamentale – ha detto il titolare del Dicastero della Salute citato dall’Huffington Postma guai a pensare che la partita sia vinta. Sono stati mesi oggettivamente difficili. Ora siamo fuori dalla tempesta ma non in un porto sicuro. Non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia. C’è bisogno di un grande livello di attenzione“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riapertura delle scuole

Il ministro si è soffermato anche sula riapertura delle scuole: “Noi andremo a far ritornare gli alunni in classe, faremo le elezioni il 20-21 settembre. Vogliamo andare avanti in quel percorso di riapertura, ma per farlo abbiamo bisogno ancora una volta del contributo dei cittadini, contributo che ci ha consentito di piegare la curva ma che oggi serve più che mai“.

Roberto Speranza
Roma 09/09/2019 – Camera dei Deputati voto di fiducia al nuovo Governo / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Roberto Speranza

Ricciardi: “Escludo un lockdown duro”

Al Meeting di Rimini è intervenuto anche Walter Ricciardi: “Escludo un nuovo lockdown duro – ha assicurato il consulente del ministero della Salute – è una situazione molto differente rispetto a quella dei mesi scorsi visto che non andavamo a trovare i casi asintomatici“.

E sulla scuola ha precisato: “Abbiamo il dovere di riaprire le scuole. Lo dobbiamo fare cercando di limitare la circolazione fuori dagli istituti e rispettando in protocolli rigidi. Le decisioni saranno prese in base i dati e non alle emozioni“.

A Vo’ a scuola in anticipo

L’inizio dell’anno scolastico a Vo’ Euganeo è previsto per il 7 settembre. Ad annunciarlo è stato il sindaco Giuliano Martini precisando che si tratta di una prova dell’intero sistema scolastico per l’arrivo del presidente Mattarella che è previsto per il pomeriggio del 14 settembre.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Agosto 2020 9:31

Salvini: “L’emergenza coronavirus non esiste. Chi dice il contrario è in malafede”

nl pixel