L'intervento di Nicola Zingaretti alla direzione del PD
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Zingaretti avvisa il M5s: “Basta ultimatum e ricatti”

Nicola Zingaretti

L’intervento di Zingaretti alla direzione del PD: “Basa con ultimatum e ricatti. Seguiamo la strada maestra per il governo”.

ROMA – L’intervento di Zingaretti alla direzione del PD. Il segretario ha concluso la riunione degli esponenti democratici che hanno approvato all’unanimità la relazione del segretario. Il numero uno ha voluto lanciare un chiaro messaggio agli alleati di governo: “Dobbiamo alzare l’asticella e convincere gli italiani che siamo in grado di dare una risposta ai loro problemi. Quindi no a ricatti, ultimatum o scambi. Abbiamo bisogno di trasparenza per indicare la strada maestra da seguire. Il premier deve guidare la cordata. Noi saremo leali ma chiediamo lealtà“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Zingaretti chiude a riedizioni di contratti: “Sanno di film in bianco e nero”

Zingaretti ha ribadito il proprio no alle riedizioni di contratti: “Sanno di film in bianco e nero. Per me servono pochi traguardi che giudichiamo fondamentali per imprimere alla legislatura uno scatto necessario. Continuiamo a credere nell’impianto politico di questa maggioranza e quindi ad un accordo programmatico tra forze diverse e alleate che devono dare certezze a questa Italia“.

E sulla legge elettorale ha detto: “Questa è pessima. Noi siamo pronti a cambiarla e vogliamo una riforma che non danneggi gli avversari. Dobbiamo cercare un punto di intesa ampio in Parlamento. E secondo me va dato il diritto di voto anche ai fuori sede“.

Nicola Zingaretti
Fonte foto: https://www.facebook.com/nicolazingaretti

Zingaretti sul PD: “Ci deve essere un appuntamento di confronto”

In conclusione del suo intervento Zingaretti si è soffermato anche sul PD: “Abbiamo bisogno di un appuntamento di confronto a inizio anno e una discussione con i gruppi dirigenti, la delegazione di governo, i gruppi parlamentari e gli amministratori con l’obiettivo di costruire la nostra proposta del 2020“.

Chiare le idee da parte del segretario del PD che chiede maggiore lealtà sia a livello politico che interno del partito.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/nicolazingaretti

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Dicembre 2019 9:32

Salvini ritorna all’attacco: “Sui voli di Stato un caso surreale”

nl pixel