L'intervento di Nicola Zingaretti alla Festa dell'Unità
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Zingaretti avvisa gli alleati: “Occorre un passo avanti. Basta con ritardi”

Nicola Zingaretti

L’intervento di Zingaretti alla Festa dell’Unità di Modena: “E’ in gioco la tenuta del Paese”.

MODENA – Nicola Zingaretti a Modena per chiudere la Festa dell’Unità. Un intervento duro da parte del leader del Partito Democratico che ha mandato un chiaro messaggio agli alleati di Governo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In questa Italia di parolai, voltagabbana e twittaroli – ha detto il governatore del Lazio riportato da La Repubblicail Pd rappresenta ovunque l’unica garanzia contro l’avanzata delle destre, altri non li ho visti. Qui non è in gioco un governo o un leader, ma la tenuta del Governo“.

Il monito a M5s e Italia Viva

Da parte del leader del Pd un monito a M5s e Italia Viva: “L’esecutivo lo sentiamo nostro e lo sosteniamo. Chiederemo rigore assoluto. Bisogna dire basta ai ritardi e ai troppi se […]. Serve progettualità: non si sfugge da questo. Se la posta in gioco è questa, occorre un passo in avanti. Siamo uniti non per occupare le poltrone, ma realizzare un programma di rinascita e giustizia italiana. Non abbiamo molto tempo“.

Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti

L’appello agli italiani

Da parte di Zingaretti un appello anche agli italiani in vista delle prossime elezioni: “Agli elettori delle forze politiche alleate dico: rimanete con le vostre identità ma di fronte a sistemi a turno unico io vi domando cos’altro deve accadere per non far scattare ora la parola unità per fermare le destre in tutto il Paese. E’ possibile farlo attorno alle candidature più competitive. Non buttiamo nessun voto“.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Nicola Zingaretti

Per l'Italia che combatte

?? In diretta "Per l'Italia che combatte". Il segretario Nicola Zingaretti chiude la Festa nazionale dell'Unità di ModenaBuona visione!

Pubblicato da Nicola Zingaretti su Domenica 13 settembre 2020

Orlando: “Dopo il voto una fase nuova”

L’avviso al Governo arriva anche da parte di Andrea Orlando, numero due del Pd, ai microfoni di Radio 24: “Credo che si debba fare un tagliando per tener conto della fase nuova. Non si tratta di dare peso a questo o a quel partito, ma di concentrarsi sui filoni che l’Europa consideri centrali“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Ottobre 2020 0:42

Usa 2020, si assottiglia il vantaggio di Biden: +5 per cento su Trump secondo sondaggio Fox

nl pixel