Paquetà-Milan, parla l'agente del brasiliano: "Impatto meraviglioso"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ag. Paquetà: “Che impatto al Milan. Grande merito di Gattuso”

Lucas Paquetà Luigi Riccio

Il procuratore di Lucas Paquetà ha parlato del suo assistito, evidenziando la soddisfazione per l’ottimo inizio dell’avventura in rossonero.

Milan, Lucas Paquetà è già diventato un punto di riferimento per la squadra, un giocatore imprescindibile nello scacchiere tattico di Rino Gattuso. Il giovane brasiliano si è messo in evidenza in Italia sin dalla prima gara disputata in rossonero, mostrando tutte le sue qualità tecniche e atletiche.

“È stato un impatto meraviglioso – ha dichiarato il suo agente, Eduardo Uram, ai microfoni di MilanNews.it – sia con la nuova società che con la città. È davvero felice di ciò che sta vivendo in rossonero”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Insomma, è stato amore a prima vista. L’allenatore, poi, gli ha dato subito fiducia: “Credo che Gattuso – ha affermato il manager del ragazzo – sia il primo responsabile per questo adattamento veloce, lo sta facendo crescere tatticamente nella fase difensiva, ma allo stesso tempo lo lascia un po’ libero in attacco”.

Leonardo Everton Sousa Soares Stefano Sensi José Machin Christian Kouamé Piatek Deulofeu Mercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Paquetà-Milan, accordo fino al 30 giugno 2023

Il direttore tecnico Leonardo ha puntato con decisione su Lucas Paquetà: “È è stato il grande regista dell’operazione. Con la sua intuizione ha dimostrato di avere subito fiducia nel giocatore, ma non solo Leo devo dire, anche Paolo Maldini. Tutto il club era convinto di fare questo investimento, così dopo qualche incontro abbiamo chiuso”.

Come detto, Lucas è subito diventato un perno della squadra: “Penso che il suo merito principale sia la capacità di adattarsi facilmente a qualsiasi posizione, e ovviamente giocando più avanti si adatterebbe alla scelta tattica di mister Gattuso. Ma come sempre è l’allenatore che sa meglio di chiunque altro dove schierarlo, sia per il suo bene che per quello del Milan. Le cose stanno andando per il verso giusto – ha concluso Uram – e siamo felici di questo”.

Ecco un video con alcune giocate di Lucas Paquetà:

https://www.youtube.com/watch?v=wEUQfNNrLy8

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Marzo 2019 15:56

Gli occhi del Milan sui gioielli del Lille

nl pixel