Rodríguez-Milan, avanti insieme. L'agente: "Ha scelto di restare"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ag. Rodríguez: “Tante richieste, ma Ricardo ha scelto di restare al Milan”

Ricardo Rodríguez

Tanta voglia di Milan: Ricardo Rodríguez, nonostante la corte del Paris Saint-Germain, non ha alcuna intenzione di lasciare i rossoneri. Parola del suo agente.

“Ho ricevuto tante telefonate, tra intermediari e operatori di vari club, ma Ricardo Rodríguez non ha mai pensato di lasciare il Milan”. Intervistato da MilanNews.it, il procuratore Gianluca Di Domenico, agente del terzino svizzero, ha parlato del suo assistito.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Ha sempre detto che non lascerà facilmente i rossoneri e sono parole sincere. Si trova bene qui ed è contento di giocare in una società così importante. Sarebbe rimasto anche in caso di esclusione dall’Europa League”.

“Vuole giocarsi le sue carte – ha aggiunto l’agente dell’ex Wolfsburg – e si terrà stretto il Milan, anche se la gente continuerà a scrivere che deve andar via”.

Ricardo Rodríguez
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Di Domenico: “Ricardo Rodríguez farà un grande campionato”

Ricardo Rodríguez, dunque, non ha alcuna intenzione di cambiare squadra, nonostante l’interesse di club come il Paris Saint-Germain. Il classe ’92 ha iniziato bene la stagione, offrendo ottime prestazioni sia con la maglia rossonera che con quella della sua Nazionale.

“Le buone prestazioni con la Svizzera sono facili da spiegare. Ci gioca da tantissimi anni, ha fatto due Mondiali e un Europeo e ha quasi 60 partite in nazionale. Ci sono già gli automatismi e sono sicuro che li troverà anche nel Milan.

Il primo anno in Italia è sempre difficile, anche Cristiano Ronaldo si deve adeguare a un campionato difficilissimo. Ricardo ha già vissuto questa fase e ha fatto bene. Sono sicuro che troverà gli automatismi, queste prime gare lo hanno dimostrato. Quest’anno sarà un bel campionato per lui e per i rossoneri”.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

“Con Gattuso c’è un rapporto di altissimo rispetto”

Il suo rapporto con l’allenatore è ottimo: “Gattuso è il mister, ma per i giocatori è come un padre. Li rispetta e loro farebbero tutto per lui. Ricardo Rodríguez ha vissuto in Germania e Svizzera con allenatori tedeschi e svizzeri che, forse, non hanno lo stesso temperamento e non trasmettono queste emozioni”.

“Quando hai la possibilità di incontrare una persona come Gennaro Gattuso si apre un nuovo mondo. È un tecnico che, oltre a rispettarli e farli migliorare, vuole tanto bene ai suoi calciatori. Per questo suo modo di fare, sono disposti a fare tutto per lui”.

Ecco un video con alcune giocate dell’esterno svizzero:

https://www.youtube.com/watch?v=1CStPhRBP2E

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Settembre 2018 15:39

Milan, Paredes sempre nel mirino: è l’alternativa a Paquetá

nl pixel