L'intervista di Fernando Alonso a Cadena Ser: le sue parole
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alonso: “Nel 2021 obiettivo podio, poi voglio il Mondiale”

Fernando Alonso

Alonso a ‘Cadena Ser’: “Nel 2021 mi piacerebbe salire sul podio. Sogno di vincere e di essere ancora al top”.

MADRID (SPAGNA) – In un’intervista a Cadena Ser Fernando Alonso ha parlato del suo ritorno in Formula 1 con la Renault: “Non mi sono posto nessun obiettivo – ha ammesso lo spagnolo, riportato da SportMediasetmi piacerebbe salire sul podio. Nel 2020 sembrava ci fossero più possibilità per tutte le squadre, ma i risultati importanti sono arrivati per i disastri Mercedes. La macchina è comunque competitiva e certamente finire nei primi tre sarebbe fantastico, così come sarebbe un sogno riassaporare lo champagne insieme a Sainz. Per riuscire servirebbe una gara pazza, ma in 23 Gran Premi potrebbero esserci diverse occasioni“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Voglio il Mondiale”

Per il futuro le idee di Alonso sono molto chiare: “Nel 2021 continuerà il dominio della Mercedes e per noi sarà un’occasione per integrarsi e conoscere. La massima ambizione potrebbe essere il podio. Nel 2022, però, sogno di vincere e di essere ancora al top. La 500 Miglia di Indianapolis e la Dakar sono ancora sogni nel cassetto. Li ho accantonati per ora, ma in futuro vorrei vincerle“.

Fernando Alonso
Fernando Alonso

Alonso in Formula 1, un ritorno non solo di ‘facciata’

Il ritorno di Fernando Alonso in Formula 1 non è solo di facciata. Lo spagnolo ha voglia di dimostrare di poter essere ancora competitivo e, per questo, proverà con la Renault a competere per il podio in ogni gara.

Un obiettivo non semplice per diversi motivi. La scuderia francese ha dimostrato di avere un gap importante con Mercedes e Red Bull e, dopo un lungo periodo di pausa, non sarà semplice per Alonso ritrovare quella condizione. Possibile quindi una prima parte di stagione di apprendimento e conoscenza della nuova macchina e poi provare ad ottenere risultati importanti per cercare di riassaporare il podio. E la vittoria resta un sogno non semplice da raggiungere.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Dicembre 2020 10:15

Coronavirus, Jorge Lorenzo sul vaccino: “Fidiamoci della scienza”

nl pixel