Silvio Berlusconi sfida il M5s: dopo le Europee nuovo governo

Silvio Berlusconi: dopo le Europee nuovo governo

Nuova ‘frecciata’ di Silvio Berlusconi al M5s: “Se alle prossime elezioni riusciremo a fare un buon risultato, i grillini scenderanno sotto il 20%”.

ROMA – I problemi di salute non fermano Silvio Berlusconi. Il leader di Forza Italia nella giornata di domani (30 aprile 2019) presenterà i canditati alle prossime Europee a Villa Gernetto e intanto attacca il M5s attraverso i microfoni di Mattino 5.

Se alle prossime elezioni europee – sottolinea il Cavaliere – il mio partito riuscirà a fare un buon risultato e i 5 Stelle, come sembra, scenderanno sotto il 20% ci sarà uno sfratto per il governo attuale. In questo caso si potrà avere un nuovo esecutivo con nuove consultazioni all’interno dello stesso Parlamento o con nuovo elezioni“.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi candidato alle Europee: “Sarò il membro più importante del prossimo Parlamento”

Ma prima di pensare a formare il governo in Italia, Silvio Berlusconi deve fare molto bene alle prossime elezioni Europee: “Non basta sbarrare il simbolo Forza Italia con scritto Berlusconi per votarmi – spiega – ma bisogna scrivere il mio nome. Sarò il membro più importante di questo Parlamento. Per farlo ho bisogno di molti voti, di una forte legittimazione in Italia, per essere anche il più importante del PPE, per confrontarmi alla pari con gli altri leader del Partiti popolari. Solo così potrò da un lato fare gli interessi dell’Italia e far cambiare questa Europa“.

Il Cavaliere si sofferma anche sul programma di Forza Italia: “Per rilanciare l’economia nel nostro Paese dobbiamo alzare le pensioni più basse a mille euro. Abbiamo fatto i calcoli e vogliamo darle alle persone che lavorano più di tutti, anche il sabato e la domenica: le nostre mamme“.

Silvio Berlusconi ritorna in campo in prima persona alle prossime Europee con l’obiettivo di fare bene per entrare nel Parlamento.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Silvio Berlusconi a Mattino 5

Silvio Berlusconi live a Mattino 5 | 29 aprile 2019

In diretta a Mattino 5 ospite di Francesco Vecchi. Seguite la mia intervista!

Pubblicato da Silvio Berlusconi su Lunedì 29 aprile 2019

ultimo aggiornamento: 30-04-2019

X