Silvio Berlusconi: italiani svegliatevi, siete una vergogna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Silvio Berlusconi: italiani svegliatevi, siete una vergogna. Conte burattino

Dure parole di Silvio Berlusconi ai microfoni di Stasera Italia: “Conte è un burattino dei due viceministri. Di Maio è inclassificabile”.

ROMA – Nuovo duro attacco di Silvio Berlusconi. Attraverso i microfoni della trasmissione di Rete 4 Stasera Italia il leader di Forza Italia lancia un chiaro messaggio ai cittadini: “Italiani – riporta il sito di Repubblica siete tutti fuori di testa. Come si fa a ragionare così? Svegliatevi, siete una vergogna“.

A me – continua – la politica ha sempre fatto schifo ma sono qui per senso di responsabilità. Conte? E’ un burattino dei due viceministri. E’ una brava persona, sa baciare bene la mano alle signori, veste bene, fa bene finta di essere lui a capo del Governo. Di Maio, invece, ha solo un talento, quello di sorridere e dire bugie in TV. E’ inclassificabile“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

SILVIO BERLUSCONI
SILVIO BERLUSCONI

Silvio Berlusconi apre al PD: “Il manifesto di Calenda mi piace. Ci sono dei punti che condivido”

Durante questa lunga intervista Silvio Berlusconi parla anche del manifesto di Carlo Calenda: “Non l’ho mai conosciuto di persona, ma il manifesto che ha proposto mi piace molto e condivido diversi punti. L’Unione Europea così non funziona e lo dimostra anche il fatto che io aspetto da 5 anni che la Corte di Strasburgo apra il mio ricorso per stabilire che la sentenza fu un errore. Chi era nel collegio disse che non si trattava di giudici ma di un plotone di esecuzione che voleva fare fuori un avversario politico. Per questo mi aspetto una revisione“.

Esclusa la possibilità di cambiare il nome a Forza Italia: “Credo che resterà questo. La Lega? Penso che saranno i fatti ad imporre un cambiamento. Se non sarà così vuol dire che il Carroccio perderà diversi voti“.

Dure la parole d Berlusconi che attacca duramente gli italiani, il premier Conte e il M5s ma soprattutto chiede alla Lega di cambiare.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2019 10:33

Matteo Salvini da solo, “San Valentino festa da abolire”

nl pixel