Silvio Berlusconi: L'obiettivo è fare cadere il Governo dopo le elezioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Silvio Berlusconi: L’obiettivo è fare cadere il Governo dopo le elezioni

Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi a Sky TG24: “L’alleanza di Governo è innaturale. Fanno male all’Italia perché non è un vero esecutivo”.

ROMA – Lunga intervista ai microfoni di Sky TG24 di Silvio Berlusconi, ospite della trasmissione Tribù: “L’alleanza di Governo – specifica il Cavaliere – è innaturale. Non è un vero esecutivo e fanno male all’Italia. Del nuovo decreto sicurezza condivido solo la protezione delle Forze dell’Ordine. L’obiettivo è fare cadere il Governo dopo le elezioni“.

Il leader di Forza Italia ritorna a parlare anche del rapporto con Matteo Salvini: “Lo si convince a lasciare il Governo perché non si può pensare che non si stia indirizzando ad abbandonare una situazione che ha dell’impossibile. Se restasse al governo, sarebbe ritenuto corresponsabile di tutto quanto il male fatto al Governo“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi risponde a M5s: “In Italia vige la presunzione di innocenza”

Silvio Berlusconi risponde ai M5s dopo i diversi casi di corruzione: “In Italia – precisa il Cavaliere vige la presunzione di innocenza ma loro sono dei giustizialisti e manettari oltre che essere all’asilo. Accordo con il PD? Noi siamo in antitesi rispetto a loro. Ma Zingare sta portando il partito più a sinistra di quanto lo era in precedenza“.

Sul caso Sea Watch – “E’ giusto aumentare le sanzioni per i reati contro le Forze dell’Ordine ma non condivido la stretta sui migranti. Condivido la scelta di far scendere le famiglie dalle navi“.

Sulla Flat Tax – “La riduzione delle tasse è l’unica via per il rilancio dell’economia. Salvini ha proposto una Flat Tax basata sulle nostre idee ma è assolutamente sbagliato sforare il 3% del PIL“.

Sul futuro – “Dopo le elezioni europee faremo una riorganizzazione di tutta Forza Italia. Per cambiare Europa bisogna cambiare alleanza, andare anche con i sovranisti. Il mio primo obiettivo è evitare la fuga dei giovani con una politica estera comune“.

Di seguito il video con una parte dell’intervista di Silvio Berlusconi

Salvini non diventerà corresponsabile dei 5 Stelle | Silvio Berlusconi a Tribù 17/5/2019

Sono sicuro che ormai Salvini si sia convinto che questo governo così non può più andare avanti, e se ne sono accorti anche i molti sostenitori della Lega. Se continueranno così diventeranno corresponsabili dei 5 Stelle.? #Tribù #SkyTG24

Pubblicato da Silvio Berlusconi su Venerdì 17 maggio 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:28

Tensione al Governo, Conte richiama Salvini e Di Maio

nl pixel