Frizioni nel M5s, Casaleggio: "Su leader decidano gli iscritti"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Frizioni nel M5s, Casaleggio: “Su leader decidano gli iscritti”

Davide Casaleggio

Movimento 5 Stelle, Casaleggio apre alla proposta di Alessandro Di Battista: “Siano gli iscritti a scegliere qualunque cosa importante”.

Davide Casaleggio interviene nel dibattito sulla leadership nel Movimento 5 stelle e sul congresso invocato da Di Battista. Bocciato da Grillo e allontanato da Luigi Di Maio. Ma dal presidente di Rousseau arriva un’apertura alla proposta di Di Battista. Apertura che rischia di incrinare gli equilibri nel MoVimento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alessandro Di Battista
Alessandro Di Battista

Movimento 5 stelle, Casaleggio apre alla proposta di Di Battista: “Siano gli iscritti a scegliere qualunque cosa importante per il Movimento”

“Alessandro ha sempre dato tanto al Movimento 5 Stelle, vedrà in che modo vorrà dare supporto al Movimento 5 Stelle in futuro […]. Non entro nel merito di singole candidature o singole persone. Siano gli iscritti a scegliere qualunque cosa importante per il Movimento”, ha dichiarato Casaleggio intervenuto ai microfoni di Fanpage.

Nel corso della sua lunga intervista ai microfoni di Fanpage Casaleggio ha parlato anche della situazione economica dell’Italia.

Il 2020 è l’anno in cui ci saranno più sconvolgimenti dal punto di vista dell’economia da forse 100 anni a questa parte, sia sull’impatto e sui modelli di business delle società, molti dei quali dovranno evolvere per stare in piedi, sia sul fenomeno della disoccupazione, già lo vediamo dai primi dati dagli Stati Uniti, dove non hanno ammortizzatori sociali, e di colpo abbiamo visto i disoccupati superare i 36 milioni solo qualche settimana fa.

Questo è un impatto importante che dovrà essere gestito e previsto per poter essere affrontato, per questo è necessario oggi creare una discussione pubblica su come affrontare questa crisi e probabilmente sarà necessario il 15% del PIL per gestire gli effetti negativi di questa crisi e poter investire per il rilancio”, ha spiegato Casaleggio. “Questo tipo di investimenti ha ovviamente bisogno di un dibattito più allargato possibile perché sostanzialmente sono 10 finanziarie in un solo anno”.

Davide Casaleggio
Davide Casaleggio

Barbara Lezzi, “Pienamente d’accordo con Davide”

E l’apertura di Casaleggio alla proposta di Alessandro Di Battista agita in qualche modo il fronte governista dando nuova linfa all’ala conservatrice del Movimento 5 stelle.

Sono pienamente d’accordo con Davide. È doveroso lasciar decidere i nostri iscritti“, ha dichiarato Barbara Lezzi commentando le dichiarazioni di Casaleggio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:22

Scuola, test sierologico per docenti e personale?

nl pixel