L'intervista di Davide Casaleggio ai microfoni di Omnibus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Casaleggio svela: “Mi hanno offerto un ministero”

Davide Casaleggio

Casaleggio a ‘Omnibus’: “Mi hanno offerto un ministero. Non dico quale per rispetto di chi lo occupa”.

ROMA – “Mi hanno offerto un ministero, ma non dico quale per rispetto di chi lo occupa“. A dirlo è Davide Casaleggio ai microfoni di Omnibus. “Preferisco non parlare per rispetto del ministro“, ha aggiunto uno dei fondatori del M5s.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo quanto scritto da La Repubblica, che cita l’AdnKronos, l’offerta sarebbe stata quella di guidare il Mise al posto di Stefano Patuanelli.

Casaleggio sull’incontro con Grillo: “Abbiamo parlato di tante cose”

Davide Casaleggio è tornato anche sull’ultimo incontro con Beppe Grillo: “Ci siamo visti nel weekend. Sta benissimo. Spesso i giornali raccontano retroscena che faccio fatica a capire. Non abbiamo parlato degli Stati Generale, ma di tante altre cose“.

Giorni di tensione all’interno del M5s. “Il mio post del 4 ottobre – ha detto Casaleggio – non era polemico. Voleva essere un inno al MoVimento. Spero che vengano rafforzati i principi e portati avanti e che ci sia sempre un focus sul fatto che noi siamo un Movimento. Ho voluto semplicemente ricordarlo nel giorno del compleanno dei 5Stelle“.

Davide Casaleggio
Davide Casaleggio

Casaleggio risponde a Di Maio: “Un organo collegiale esiste”

Di Maio ha parlato di un organo collegiale in futuro per i 5Stelle. Idea non condivisa da Casaleggio: “Questo esiste già. Ha 200 persone su tutto il territorio. Nelle ultime settimane ci sono state richieste da parte di alcuni parlamentari di riconfigurare il rapporto tra M5s e Rousseau. Anche da parte di Vito Crimi. Io ho dato la mia disponibilità a venire incontro a qualunque esigenza che emergesse. Mi sembra che in questo momento ci sia una volontà di fare questi Stati Generali, piuttosto che di fare il prossimo voto o qualunque cosa ci sarà successivamente“.

E il futuro del MoVimento 5 Stelle si deciderà nelle prossime settimane, con gli Stati Generali che si svolgeranno virtualmente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2020 20:27

Salvini: “Stanno facendo terrorismo sulla corsa all’ospedale. Non ci sono solo malati di Covid”

nl pixel