Casaleggio a ‘Omnibus’: “Mi hanno offerto un ministero. Non dico quale per rispetto di chi lo occupa”.

ROMA – “Mi hanno offerto un ministero, ma non dico quale per rispetto di chi lo occupa“. A dirlo è Davide Casaleggio ai microfoni di Omnibus. “Preferisco non parlare per rispetto del ministro“, ha aggiunto uno dei fondatori del M5s.

Secondo quanto scritto da La Repubblica, che cita l’AdnKronos, l’offerta sarebbe stata quella di guidare il Mise al posto di Stefano Patuanelli.

Casaleggio sull’incontro con Grillo: “Abbiamo parlato di tante cose”

Davide Casaleggio è tornato anche sull’ultimo incontro con Beppe Grillo: “Ci siamo visti nel weekend. Sta benissimo. Spesso i giornali raccontano retroscena che faccio fatica a capire. Non abbiamo parlato degli Stati Generale, ma di tante altre cose“.

Giorni di tensione all’interno del M5s. “Il mio post del 4 ottobre – ha detto Casaleggio – non era polemico. Voleva essere un inno al MoVimento. Spero che vengano rafforzati i principi e portati avanti e che ci sia sempre un focus sul fatto che noi siamo un Movimento. Ho voluto semplicemente ricordarlo nel giorno del compleanno dei 5Stelle“.

Davide Casaleggio
Davide Casaleggio

Casaleggio risponde a Di Maio: “Un organo collegiale esiste”

Di Maio ha parlato di un organo collegiale in futuro per i 5Stelle. Idea non condivisa da Casaleggio: “Questo esiste già. Ha 200 persone su tutto il territorio. Nelle ultime settimane ci sono state richieste da parte di alcuni parlamentari di riconfigurare il rapporto tra M5s e Rousseau. Anche da parte di Vito Crimi. Io ho dato la mia disponibilità a venire incontro a qualunque esigenza che emergesse. Mi sembra che in questo momento ci sia una volontà di fare questi Stati Generali, piuttosto che di fare il prossimo voto o qualunque cosa ci sarà successivamente“.

E il futuro del MoVimento 5 Stelle si deciderà nelle prossime settimane, con gli Stati Generali che si svolgeranno virtualmente.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
Davide Casaleggio m5s politica

ultimo aggiornamento: 22-10-2020


Salvini: “Stanno facendo terrorismo sulla corsa all’ospedale. Non ci sono solo malati di Covid”

Elezioni Usa 1972: Nixon confermato, distacco siderale per McGovern