L'intervista di Aleksander Ceferin al 'Corriere della Sera'
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Uefa: “Finiremo i campionati”. Malagò frena: “Figc pensi ad una soluzione alternativa al ritorno in campo”

Serie A

L’intervista di Aleksander Ceferin al ‘Corriere della Sera’: “Puntiamo a finire i campionati”.

ROMA – In un’intervista ai microfoni del Corriere della Sera Aleksander Ceferin ha ribadito l’intenzione dell’Uefa di terminare i campionati: “La priorità è la salute dei protagonisti ma siamo ottimisti e speriamo di ritornare presto in campo. In questo momento è importante giocare le partite anche senza tifosi. Bisogna ripartire subito perché vedo abbastanza difficile finire a settembre. E’ presto, però, per parlare di potenziali soluzioni“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il numero uno del calcio europeo, inoltre, chiede alla Fifa un aiuto per concludere la stagione oltre il 30 aprile: “Dobbiamo dare maggiore flessibilità a club e giocatori. Mi sembra che la finestra per il calciomercato sia una buona soluzione“.

Il viceministro Sileri: “Calcio a porte chiuse”

La ripartenza del calcio divide anche il Ministero della Salute. Il titolare del Dicastero, Roberto Speranza, ha ribadito che in questo momento la Serie A non è una priorità.

L’apertura, invece, è arrivato dal suo vice, Pierpaolo Sileri, che ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ha aperto ad un ritorno in campo: “E’ verosimile far ripartire il calcio a porte chiuse, anche se da medico dico che potrebbe esserci qualche problema. Il protocollo è stato stilato bene ma aspetterei qualche giorno prima di decidere. Giocare al Centro-Sud? Penso che senza pubblico è un problema relativo. La cosa che mi preoccupa sono i 1.400 tamponi che dovranno essere fatti per garantire la ripartenza“.

Serie A
Serie A

Malagò consiglia la Figc: “Pensi ad un’altra soluzione”

La ripartenza non è sicura e il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, consiglia la Figc a trovare un’altra soluzione: “E’ un diritto provare a finire il campionato ma secondo me bisogna pensare anche ad un’altra alternativa visto la situazione che stiamo attraversando“.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2020 17:44

Quanto vale l’industria del calcio in Italia

nl pixel