L'intervista di Cristiano Ronaldo a France Football: le parole di CR7
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cristiano Ronaldo si confessa a France Football: “Se fosse per me giocherei solo in Champions e in Nazionale”

CRISTIANO RONALDO

L’intervista di Cristiano Ronaldo a France Football: “Sono quelle le gare che mi motivano. Ma bisogna essere professionisti ogni giorni”.

ROMA – Da Messi alla Juventus. Diversi gli argomento toccati nella lunga intervista di Cristiano Ronaldo ai microfoni di France Football. Il portoghese a sorpresa ha svelato di preferire due competizioni in particolare: “Se fosse per me giocherei solo in Champions e in Nazionale. Sono queste le gare che mi motivano perché si gioca per un obiettivo, c’è un ambiente difficile e tanta pressione. Ma tutti noi siamo dei professionisti e dobbiamo rispettare il club che ci paga. Io mi sono posto l’obiettivo di rimanere giovane man mano che invecchio“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cristiano Ronaldo svela il gol più bello della carriera

Il portoghese si è soffermato anche sul gol più bello della carriera: “Dico quello segnato in rovesciata contro la Juventus perché era da tanto tempo che cercavo un gesto simile. Ma ho segnato oltre 700 reti, un numero impressionante e il fatto che pochi giocatori abbiamo raggiunto questa cifra mi rende orgoglioso“.

Record su record per CR7: “A 20 anni ho capito che il calcio era una questione di numeri e cioè titoli, obiettivi, gol e migliorare i primati che appartengono agli altri“.

CRISTIANO RONALDO
CRISTIANO RONALDO

Sul dualismo con Messi

Passaggio finale sul dualismo con Lionel Messi: “Secondo me la rivalità ha fatto bene ad entrambi. Trovarci in Spagna ci ha permesso di essere dei giocatori migliori perché tutti e due eravamo il simbolo dei nostri club. A Madrid sentivo maggiormente la sua presenza rispetto a Manchester anche se a me non cambia nulla, io voglio essere sempre al top“.

Ma Cristiano ha voluto precisare che in questi anni c’è stata una sana rivalità sportiva: “In molti pensano che ci siamo alimentati di questo dualismo. Anche io penso che sia così. Ma si è trattata di una semplice ‘battaglia’ in campo“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Ottobre 2019 20:27

Milan, Biglia delude ancora contro la Roma: urgono alternative

nl pixel