TAV, Toninelli: costi-benefici a febbraio. Esposto PD alla Corte dei Conti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Toninelli sulla TAV: analisi costi-benefici a metà febbraio. Esposto PD alla Corte dei Conti

tonin

Il ministro Toninelli sulla TAV: “Analisi costi-benefici pubblica a metà febbraio. Prima dobbiamo parlare con Europa e Francia”.

ROMA – Lunga intervista ai microfoni di Radio Anch’io da parte del ministro Toninelli che è ritornato a parlare della questione TAV: “Nel contratto di Governo – precisa citato dall’ANSAc’è scritto di ridiscutere l’opera nel rispetto degli accordi con la Francia. Per questo a breve avremo i numeri alla mano e parleremo sia con l’Unione Europea che con Parigi. Solamente dopo pubblicheremo i dati in Italia. Penso che entro metà febbraio sarà tutto ufficializzato“.

TAV
fonte foto https://twitter.com/JGianferrini

TAV, esposto del PD alla Corte dei Conti

In attesa di capire la decisione del Governo sulla TAV, il Partito Democratico annuncia un esposto alla Corte dei Conti “per verificare se lo stop della Torino-Lione configuri un danno erariale“. A dirlo è il capogruppo alla Camera Graziano Delrio in una conferenza stampa a Torino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ogni mese perso – sottolinea citato dall’ANSAcomporta un costo di 75 milioni di euro. Vogliamo quindi che la Corte dei Conti accerti queste conseguenze e di chi sono le responsabilità di queste gravi perdite valutate in decine di milioni al mese”.

Delrio in conferenza stampa si rivolge anche a Matteo Salvini: “Lui ha uno strumento per sbloccare i lavori della TAV. Andare in Consiglio dei Ministri e dire che bisogna dare l’ordine a Danilo Toninelli di sbloccare i lavori. Non è che facendo gite in queste zone si riprende la realizzazione dell’opera ma solo facendo il proprio mestiere. Il suo lavoro è il vicepremier e non l’usciere di Palazzo Chigi. Non si trovano a Palazzo Chigi per scrivere dei foglietti da sventolare sul balcone o per fare dirette su Facebook, si trovano lì per decidere in base alle loro competente. E’ laddove si riunisce il CdM che Salvini può far valere le sue ragioni, non al cantiere“.

Di seguito il video con l’intervista di Danilo Toninelli a Radio Anch’Io

Vi ripropongo la mia intervista di questa mattina a Radio Anch’io. Ho parlato della questione SeaWatch3, del TAV e molto altro. Collegatevi!

Pubblicato da Danilo Toninelli su Giovedì 31 gennaio 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Gennaio 2019 18:14

Il premier Conte sul caso Diciotti: parlare di immunità è uno strafalcione giuridico

nl pixel