L’intervista di Alessandro Di Battista a ‘Povera Patria’: “Per me Di Maio dice cose giuste. Il MoVimento è in difficoltà”.
ROMA – Lunga intervista di Alessandro Di Battista ai microfoni di ‘Povera Patria’, trasmissione in onda su Rai 2. Uno dei leader del partito si è soffermato sul momento del M5s.
“Il partito – ha precisato il braccio destro di Di Maio – sta avendo delle difficoltà ma tante cose sono state fatte. Il Paese è diventato molto più civile rispetto a tre ann fasi grazie a dei provvedimenti come lo spazzacorrotti, la prescrizione o il reddito di cittadinanza“. Ma i dubbi restano: “Le perplessità sulla durata di questo governo sono tante ma sono pronto a festeggiare tutte le azioni positive come per esempio la revoca delle concessioni autostradali“.
Di Battista difende Di Maio: “Non è inesperto”
In questa intervista Di Battista prende le difese anche di Di Maio: “Sta parlando come dovrebbe fare un ministro degli Esteri. Molti dicono che è inesperto, io non la penso in questo modo. Da anni un politico in quel ruolo non parlava di Pace. Lui fa bene a dire che Russia e Stati Uniti e tutti gli altri protagonisti devono sedersi e dialogare. E che una guerra nei confronti dell’Iran sarebbe devastante“.
Il M5s smentisce la ricostruzione delle dimissioni di Di Maio
Nel pomeriggio di sabato 11 gennaio 2020 è arrivata la smentita da parte del MoVimento delle possibili dimissioni di Luigi Di Maio.
“Non confermiamo – si legge neo comunicato – la ricostruzione apparsa questa mattina sugli organi di stampa in relazione ad una possibile distanza tra il capo politico M5s e il premier Conte. I due stanno portando avanti in piena sintonia il lavoro sui vari dossier internazionali. Inoltre Di Maio non ha mai detto, tantomeno pensato, che dietro le voci giornalistiche che lo danno dimissionario da leader politico ci sia la comunicazione di Palazzo Chigi. Anche questa ricostruzione è totalmente priva di fondamento“.
fonte foto copertina https://www.facebook.com/dibattista.alessandro