Migranti, l'intervista di Beppe Grillo ad America Oggi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, Grillo dalla parte della Lega: stop al mercimonio delle sofferenze

Migranti, Beppe Grillo dalla parte di Matteo Salvini: “Il governo impegnato a impedire lo spaccio di false speranze e ridiscutere la questione a livello Ue”.

Il vate del Movimento Cinque Stelle Beppe Grillo rompe il silenzio e si espone sulla questione migranti sottolineando la piena sintonia tra i pentastellati e la Lega. La linea dura di Salvini è dunque condivisa dal MoVimento nonostante qualche voce fuori dal coro che a più riprese ha invitato il governo ad aprire i porti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Beppe Grillo
fonte foto https://twitter.com/Adnkronos

Migranti, Beppe Grillo: il governo ha fermato il mercimonio delle sofferenze

Beppe Grillo, intervenuto ai microfoni di America Oggi, parla di un governo impegnato nella lotta contro lo spaccio di false speranze. Dal fondatore e vate del Movimento Cinque Stelle anche un attacco alla Francia di Macron.

“Sia noi che la Lega intendiamo impedire questo mercimonio della sofferenza. Puoi fare come Minniti che ha bloccato il varco senza dirlo esplicitamente. Oppure puoi impedire lo spaccio di false speranze e ridiscutere la questione a livello Ue. Il che significa anche graffiarsi un po’ con la Francia, che non resiste ai suoi istinti colonialisti”.

Beppe Grillo
Fonte foto: https://www.facebook.com/beppegrillo.it/

Grillo e la politica: “Con la Lega è un rapporto anche sofferto, con una diversa sensibilità nell’affrontare i problemi”

Nel corso dell’intervista Beppe Grillo ha parlato anche del rapporto con la Lega di Matteo Salvini, un connubio visto anche con diffidenza all’estero.

E’ un continuo confronto, anche sofferto, con una diversa sensibilità nella modalità di affrontare le problematiche politiche . Tuttavia, non si può negare che il connubio M5S-Lega sia vincente. Ha consentito la realizzazione di rilevanti azioni politiche, molto avversate, contro la povertà“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2019 12:53

Migranti, Salvini: se ne occupi l’Olanda, in Italia non c’è spazio. L’Ue protesta

nl pixel