L'intervista di Di Maio ad Agorà: "Promesse rispettate sull'Iva"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Di Maio: “Promesse rispettate sull’Iva. E adesso il taglio dei parlamentari”

Luigi Di Maio

L’intervista di Di Maio ad Agorà: “Promesse rispettate sull’Iva. Ed ora il taglio dei parlamentari. Vogliamo cambiare la vita agli italiani”.

ROMA – L’intervista di Di Maio ad Agorà. Il ministro degli Esteri è intervenuto ai microfoni della trasmissione di RAI 3 rivendicando i successi di questo governo: “Sull’Iva abbiamo mantenuto la promessa e lunedì ci sarà il taglio dei parlamentari. E’ il giorno giusto per avere una spinta a mettere a posto i regolamenti della legge elettorale“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di Maio ‘stuzzica’ la Lega: “Evviva i referendum. Ma il Rosatellum l’hanno votato loro”

Il capo politico del M5s lancia una ‘frecciatina’ anche alla Lega: “Evviva i referendum – ha detto Di Maio – ma il Rosatellum il M5s non lo ha votato. La Lega l’ha prima approvato e poi presenta un referendum per abolirla. Essere del M5s vuol dire essere post ideologici“.

Il ministro degli Esteri guarda con fiducia al futuro: “Abbiamo tre anni per realizzare un’altra serie di cose. Manovra, taglio dei parlamentari ma anche la riforma della giustizia entro il 31 dicembre. A gennaio la riforma a costo zero della sanità, a febbraio il conflitto di interessi e così via. Una serie di leggi importanti per cambiare la vita agli italiani“.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

La ‘strana’ alleanza Renzi-Di Maio sull’Iva

Il mancato aumento dell’Iva è dovuto alla strana alleanza tra Renzi e Di Maio. Entrambi, infatti, hanno minacciato di interrompere questa legislazione in caso di tasse maggiori del previsto. Una collaborazione che ha portato il Governo ad una passo importante sulla legge di bilancio.

Il M5s, nonostante le ultime tensioni, guarda con fiducia al futuro e le riforme in arrivo sono un chiaro esempio di un esecutivo molto forte. Ma i timori su possibili ‘colpi di mano’ di Renzi o di Di Maio restano con il premier Conte che chiede lealtà ai due leader.

Di seguito il video con l’intervista di Di Maio

? Buongiorno! Poco fa sono stato ospite di Agorà. Vi ripropongo la mia intervista.

Pubblicato da Luigi Di Maio su Lunedì 30 settembre 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2019 9:32

La nuova sfida del Movimento 5 Stelle: diritto di voto per i sedicenni

nl pixel