Luigi Di Maio sul Def: "Il più grande piano di investimenti della storia"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Di Maio sul Def: “Il più grande piano di investimenti della storia”

Luigi Di Maio sulla manovra: “È il più grande piano di investimenti della storia italiana”. I mercati condannano il Def ma il governo si compatta.

Nonostante la giornata disastrosa per il mercato italiano, le critiche e il clima di sfiducia, il governo italiano continua a difendere la manovra economica parlando di una delle più grandi operazioni economiche della storia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’Italia risponde con Salvini, Conte e Di Maio

Dopo le dichiarazioni di Matteo Salvini e la risposta di Conte a Moscovici, il vicepremier pentastellato Luigi Di Maio è intervenuto ai microfoni di Sky Tg 24 presentando il progetto economico studiato con la Lega.

Pierre Moscovici
Fonte foto: https://www.facebook.com/Confimprenditori/?tn-str=k*F

Luigi Di Maio sulla manovra: l’Italia non uscirà dall’euro

Quando il Def sarà pubblicato ci si accorgerà che dietro c’è l’idea del più grande piano di investimenti della storia italiana“. Di Maio ha sottolineato come lo scopo della manovra del popolo sia quello di rilanciare l’economia e le classi sociali in difficoltà ormai da anni. Una manovra economica e sociale che, stando alla posizione del governo, vale qualche punto percentuale di debito.

Luigi Di Maio
Fonte foto: https://www.facebook.com/Trading.Finanza/?tn-str=k*F

Luigi Di Maio ha inoltre voluto rispondere alle voci secondo cui lo scopo del governo Lega-Movimento Cinque Stelle sarebbe quello di uscire dall’unione monetaria abbandonando l’euro. Il vicepremier ha etichettato come sciocchezze queste voci.

Ma i mercati penalizzano l’Italia

Intanto i mercati continuano a penalizzare l’Italia. La Borsa di Milano ha fatto registrare perdite consistenti che non sembrano però preoccupare i tecnici del governo italiano, convinti che la manovra economica porterà vantaggi agli italiani e, di conseguenza, a tutta l’unione europea.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Settembre 2018 12:18

Salvini difende la manovra: “I mercati se ne faranno una ragione”

nl pixel