Luigi Di Maio: "Il reddito di cittadinanza aiuterà sia Nord che Sud"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Luigi Di Maio a Domenica Live: “Il reddito di cittadinanza aiuterà sia Nord che Sud”

Luigi Di Maio

Luigi Di Maio a Domenica Live: “Il taglio delle pensioni d’oro sarà inserito nel decreto legge fiscale. Il reddito di cittadinanza aiuterà anche il Nord”.

MILANO – La Manovra si prepara ad entrare nei giorni decisivi. Ai microfoni di Domenica Live il vicepremier, Luigi Di Maio, svela alcuni dettagli in più sulla legge di bilancio: “Il taglio delle pensioni d’oro, che si aggira intorno al miliardo di euro, sarà inserito nel decreto legge fiscale. Colpiremo i pensionati che godono di assegnati elevali e non hanno versato contributi. La nostra Manovra non darà soldi ai soliti personaggi ma ha le risorse per ripagare il popolo che in passato ha dovuto pagare per i vitalizi, le pensioni d’oro, i voli di Stato e le auto blu“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il ministro del Lavoro si sofferma anche sul reddito di cittadinanza: “Non è vero che aiuterà solo il Sud ma il 47% delle famiglie destinatarie sono al Centronord. Grazie a questa misura saranno aiutati anche un milione di bambini“.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio (fonte foto: https://www.facebook.com/luigi.demucci.3?tn-str=*F)

Luigi Di Maio a Domenica Live: “Non vogliamo uscire dall’Europa”

Luigi Di Maio è ritornato anche sul rapporto con Bruxelles: “Noi non vogliamo uscire dall’Europa perché gli italiani non ci hanno chiesto questo ma solo di abbassare le tasse. L’UE sta facendo un atto di campagna per spaventare gli italiani ma nessuno deve temere l’uscita anche perché abbiamo investito molto negli ultimi anni“.

Sul PD: “Si tratta sempre del Partito Democratico, non è semplice trovare un candidato preferito. Sono comunque questioni interne della sinistra“.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Luigi Di Maio

Oggi in TV da Barbara D'Urso ho spiegato bene tante cose, tra cui il reddito di cittadinanza e il superamento della Fornero. Finalmente l'ho potuto spiegare con calma anche in tv. DIFFONDETE al massimo!

Pubblicato da Luigi Di Maio su Domenica 14 ottobre 2018

Berlusconi contro Di Maio: “La Manovra è un disastro”

Le opposizioni continuano a criticare duramente la Manovra: “È un disastro – commenta il leader di Forza Italia – Silvio Berlusconi e sarà bocciata da Bruxelles. Hanno qualche ora di tempo per cambiarla perché così si avranno risultati molto negativi sui risparmi degli italiani, sulla Borsa, sui valori dei titoli del nostro debito pubblico“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:49

Il ministro Fontana: “Con l’immigrazione si diluiscono le identità”

nl pixel