L'intervista di Luigi Di Maio ai microfoni di Euronews
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, Di Maio: “Forze politiche unite per gli Eurobond”

Luigi Di Maio

L’intervista di Luigi Di Maio ai microfoni di Euronews: “Gli Eurobond sono una grande occasione per l’Unione”.

ROMA – “Maggioranza e opposizione unite per gli Eurobond“. Ad auspicarlo è Luigi Di Maio in un’intervista ai microfoni di Euronews. “E’ importante vedere tutte le forze politiche a chiedere questo intervento, anche magari chi era stato tentato dall’uscita dall’Unione Europea“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gli Eurobond – aggiunge il ministro degli Esteri citato dall’Ansasono una grande occasione per l’Unione di dimostrare che sa reagire a una crisi come questa. E’ vero che oggi tutti dobbiamo condividere dei rischi con gli Eurobond, ma potremo anche condividere delle grandi opportunità domani“.

Luigi Di Maio sui vaccini

Di Maio è ritornato a parlare anche dei vaccini, augurandosi una collaborazione a livello internazionale. “Se dobbiamo lavorare ad una cura che possa tutelare le nostre popolazioni per sempre – ha precisato il ministro – non possiamo permetterci ritardi. Per questo motivo chiedo una grande alleanza internazionale sui vaccini. Non possiamo neanche permettere che il vaccino possa essere per pochi. Questo dovrà essere a disposizione di tutti“.

Luigi Di Maio
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/LuigiDiMaio

La ministra Lamorgese: “Difficile aprire tutto il 3 aprile”

Eurobond e riapertura del Paese. Sul tavolo di Palazzo Chigi ci sono queste due vicende. Se per la prima è in corso una trattativa con gli altri leader, sulla seconda a breve dovrebbe arrivare l’ufficialità di una proroga delle misure.

Per ora gli italiani si stanno comportando bene – ha detto la ministra Lamorgese ai microfoni di Sky TG24 – ma è difficile una riapertura completa di tutto il 3 aprile. Navigheremo a vista e le decisioni saranno prese a mano a mano. Noi come Stato abbiamo l’obbligo di essere solidali verso le persone in difficoltà ma allo stesso tempo contrastare e perseguire qualsiasi comportamento illegale che possa avere ricadute sulla sicurezza pubblica“.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/LuigiDiMaio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Marzo 2020 19:48

Emergenza coronavirus, blocchi e restrizioni verso la proroga: Italia chiusa per altri 15 giorni (almeno)

nl pixel