Valentino Rossi, “Corro fino a quando mi diverto”

L’intervista di Valentino Rossi alla Domenica Sportiva. Il Dottore allontana il ritiro e parla del sogno di paternità.

Valentino Rossi allontana il ritiro e mette a tacere le voci che lo vedrebbero in pensione già alla fine di questo anno. Anzi, intervenuto ai microfoni de La Domenica Sportiva, in onda sulla RAI, il campione italiano ha provato ad allungare ancora la sua carriera. O almeno a non mettersi dei limiti e dei paletti.

Valentino Rossi alla Domenica Sportiva: “Non smetto fino a quando sono competitivo e mi diverto”

Nell’intervista alla Domenica Sportiva, riportata dalla RAI, Valentino Rossi ha parlato del ritiro. La certezza è che non appenderà il casco al chiodo al termine della stagione in corso. Il pilota ha ancora un anno di contratto e ha intenzione di onorarlo, o meglio i goderselo. Alla fine del prossimo campionato potrà fare un bilancio decisivo. E il ritiro non è cosa scontata…

“Ho un contratto fino al prossimo anno, poi vediamo: non smetto, fino a quando sono competitivo e mi diverto“.

Rossi ha poi parlato nel corso della sua lunga intervista anche dell’età, un fattore con il quale è obbligato a fare i conti.

Valentino Rossi
fonte foto https://twitter.com/MotoGP

“Mi sento in gran forma. Quando hai 20 anni, quelli di 40 ti sembrano terribilmente vecchi. E in fondo, un po’ è vero“.

Sempre parlando delle emozioni in pista il Dottore ha poi voluto ringraziare i tantissimi tifosi che continuano a sostenerlo.

“Il vero tesoro non sono i titoli vinti. Il vero tesoro sono loro, i tifosi che vengono in pista per vedermi ed emozionarsi. Loro sono la cosa che mi rimarrà dentro, quando tutto finirà”.

“È difficile conciliare la vita che faccio con quella di babbo”

Non manca poi un passaggio sulla vita privata e sul sogno di paternità e la voglia di avere figli.

“Penso che se va tutto bene, li farò. Mi prendo ancora un po’ di tempo, perché è difficile conciliare la vita che faccio con quella di babbo. E comunque, per fare dei figli ci vuole la donna giusta. Io forse l’ho trovata: ho una fidanzata fantastica“.

ultimo aggiornamento: 17-08-2019

X