Esclusiva IvM-NM, Brocchi: "Il Milan deve ripartire dai giovani"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Esclusiva IvM-NM, Cristian Brocchi: “Gattuso ha un carattere forte. Cutrone? Spero si ripeta”

Cristian Brocchi in esclusiva ai nostri microfoni: “Per raggiungere dei traguardi importanti alle spalle ci vuole una società solida e seria”.

FORMENTERA (SPAGNA) – Nuovo appuntamento con Matteo Rivarola e le sue esclusive sulla pagina Facebook, Il vero Milanista. Ospite direttamente da Formentera l’ex centrocampista e allenatore rossonero, Christian Brocchi.

Parliamo un po’ di Milan. Si inizia a delineare un piano per uscire da questa crisi. 

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Io penso che sia la cosa più importante da fare. Per raggiungere dei grandi obiettivi bisogna partire dalle basi e quindi bisogna avere una società forte, seria, che abbia delle fondamenta importanti a prescindere dal nome della persona. Io spero per il Milan, al quale io sono fortemente legato, che si possa a arrivare a trovare una persona che riesca a ripercorrere quello che è stato fatto negli ultimi 20 anni. Io penso che i tifosi rossoneri vogliano rivivere le emozioni che hanno già vissuto in passato“.

Secondo te ci saranno dei colpi in entrata?

Secondo me la rosa del Milan è comunque ottima. Lo scorso anno hanno avuto delle difficoltà perché quando cambi giocatori è difficile trovare la giusta amalgama e quindi serve un po’ di assestamento. Quest’anno molti giocatori si conoscono molto bene e lo hanno dimostrato negli ultimi mesi. La speranza è quella che possa prendere una punta di qualità. Anche se per me è una gioia incredibile vedere quello che ha fatto Cutrone con la speranza di vederlo ancora a questi livelli“.

Cristian Brocchi
fonte foto https://www.facebook.com/aniagoledzinowskacp/

Christian Brocchi in esclusiva: “Gattuso ha le spalle larghe. Bonucci e Romagnoli imprescindibili”

Christian Brocchi ha continuato la nostra intervista esclusiva parlando di mercato, di Gattuso ma anche del suo futuro.

Quale elemento il Milan non deve assolutamente perdere?

Secondo me il Milan non deve perdere i suoi giovani. L’identità dei rossoneri negli ultimi 30 anni era stata formata da giocatori che arrivavano dal settore giovanile. Poi giocatori come Bonucci e Romagnoli non sono semplici da sostituire per quello che danno alla squadra“.

Cosa deve migliorare ancora di più Gattuso?

È difficile dirlo. Da fuori si parla sempre tanto e l’allenatore è sempre al centro di ogni discussione. Rino ha le spalle larghe, un carattere molto forte. La speranza è quella di poter trasmettere ai giocatori la voglia di vincere che avevamo noi“.

Ti manca la vita da calciatore?

Non mi manca. Io penso che quando hai vissuto intensamente la tua carriera, è bello avere il ricordo. In questo momento ho solo la voglia e la volontà di trovare la giusta soluzione per me e quindi riprendere ad allenare in Italia. Io penso che sia bello per me ritrovare quell’adrenalina provata in questi anni“.

Cosa pensi del trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus?

Sono molto felice perché la Juventus è una società importantissima. Merita gli applausi di tutti, perché il colpo che ha fatto dà lustro al calcio italiano“.

Di seguito il video con l’intervista esclusiva a Cristian Brocchi

ESCLUSIVA: Matteo Rivarola ha intervistato CRISTIAN BROCCHI, su Milan e mercato: queste le sue dichiarazioni! ⚽️ #acmilan

Pubblicato da Il vero Milanista su Giovedì 12 luglio 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/VivaBallon/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2018 8:35

13 luglio 2014, Germania-Argentina 1-0: Gotze segna ai supplementari

nl pixel