Fabio Borini a Milan TV: "Gazidis molto disponibile, Suso un leader"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Borini a Milan TV: “Gazidis molto disponibile, Suso un leader”

Il “jolly” rossonero, Fabio Borini, ha parlato al canale tematico ufficiale del club. Ecco le parole dell’attaccante, che ha elogiato Gattuso e il gruppo.

Le cronache di mercato lo danno in uscita dal Milan, ma Fabio Borini sembra concentratissimo sulla stagione. Soprattutto, non pare proprio intenzionato a cambiare casacca a gennaio. L’attaccante rossonero ha rilasciato un’intervista a Milan TV, il canale tematico ufficiale del club di via Aldo Rossi. Ecco le sue dichiarazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Gazidis ha l’esperienza di essere stato per tanto tempo in una società come l’Arsenal, solida e costante nel raggiungimento degli obiettivi. È venuto a incontrarci nel suo primo giorno di lavoro, ha salutato tutti. Mi è sembrato molto disponibile e sorridente nell’approcciare i calciatori, con lui abbiamo parlato in inglese, è uno molto internazionale”.

Fabio Borini ha speso parole d’elogio per il tecnico Gennaro Gattuso: “Il mister ha portato unicità nell’interpretare l’allenamento, nell’approcciare il gruppo e l’attaccamento alla società”.

Fabio Borini
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Serie A, Milan-Torino domenica 9 dicembre alle 20:30

Una considerazione anche su Suso, uno dei punti di forza di questo Milan: “Suso ha sempre avuto la sua caratteristica, quella che ha anche oggi, di essere un calciatore tecnico e molto fantasioso nella parte finale. È sempre stato il leader che è ora”.

Nell’ultima domenica di campionato, nonostante l’ora (i rossoneri hanno giocato alle 12.30 contro il Parma), il popolo milanista ha riempito San Siro: “Contro il Parma è stato bello avere uno stadio quasi pieno alle 12.30 di domenica. Era una sfida contro una squadra non così blasonata come Juventus o Inter. Per arrivare in Champions serve anche la spinta dagli spalti perché è così che poi arrivi a raggiungere gli obiettivi”.

Si parla anche del prossimo avversario, il Torino di Mazzarri: “Una squadra organizzata, che sa fare gol. In attacco è imprevedibile ed è fisica come la Lazio. Bisogna essere sempre attenti e concentrati, senza lasciare troppe occasione, come abbiamo fatto a Roma dove il risultato ci è sfuggito alla fine”.

Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Fabio Borini: “Il gruppo si vede nelle difficoltà”

L’Europa League è uno degli obiettivi del Milan: “Una competizione europea importante – ha affermato Fabio Borini – in cui vogliamo andare avanti. Lo abbiamo dimostrato anche in casa contro il Dudelange: sotto 1-2 abbiamo reagito, anche a Siviglia abbiamo ottenuto un buon pareggio, ci siamo e vogliamo andare avanti”.

Infine, il giocatore rossonero ha parlato del gruppo: “Di solito, il gruppo si vede nelle difficoltà e questo è un momento di difficoltà perché ci sono meno alternative del solito. Josè Mauri, pur non giocando tanto, è partito titolare e ha fatto molto bene sia contro Parma che contro il Dudelange. Anche i giocatori che giocano meno si allenano molto bene”.

Ecco un video con alcune giocate di Fabio Borini:

https://www.youtube.com/watch?v=bS4toTsp22A

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2018 21:33

Spagna, Coppa del Re: in rete gli ex Milan Bacca, André Silva e Kalinic

nl pixel