L'intervista di Fabio Fazio a Radio Capital: Senza Salvini sono più sereno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fazio ‘sbarca’ su RAI 2: “Senza Salvini sono più sereno”

Fabio Fazio

L’intervista di Fabio Fazio a Radio Capital: “Senza Salvini riparto più sereno. Obiettivi? L’8% di share sarebbe eccellente”.

ROMA – L’intervista di Fabio Fazio a Radio Capital. Il conduttore, retrocesso da RAI 1 a RAI 2, è pronto a ripartire con il programma Che tempo che fa: “Senza Salvini ricomincio in maniera più serena. L’obiettivo resta quello dell’8% e partire con allegria ed entusiasmo potrebbe portare delle nuove cose“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sono in RAI da 36 anni – confessa il conduttoree nell’ultimo anno ho imparato molto. E’ stata una bella lezione perché ti accorgi di quelli che improvvisamente non ti sono più amici e quelli che fanno finta di non averti visto. Si impara a capire che devi cavartela da solo“.

Fabio Fazio rivendica i risultati di ascolto

Fabio Fazio in questa intervista rivendica i suoi risultati di ascolto: “Lo scorso anno abbiamo fatto una media di 4 milioni di persone con un programma di parola. Parlare per tre ore e mezza è un genere molto complicato. Siamo l’unica TV al mondo a farlo costando anche un terzo di una fiction e metà di un varietà. Poi naturalmente si possono fare scelte editoriali diverse ma i numeri restano per sempre“.

Fabio Fazio
Fabio Fazio

Fabio Fazio sul denaro: “Una discussione sorprendente”

Il conduttore ligure è ritornato anche sulla discussione economica che lui ha definito “sorprendente”. “Dopo l’introduzione del tetto dei 240mila euro – aggiunge Fazio – il tema vero era se la TV pubblica dovesse stare sul mercato o no. Invece così il denaro inizia a misurare il privilegio e non il merito. E’ come se chiedessi durante una gara di Formula 1 che un pilota di una squadra guadagna meno di altri. E’ una cosa comprensibile forse solo dal punto di vista filosofico“.

Fabio Fazio è pronto a partire con la speranza di riuscire a ripetere i risultati ottenuti lo scorso anno anche se non sarà semplice visto il passaggio a RAI 2.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:54

Il rapporto della Caritas sui migranti: Italia terza in Europa per numero di presenze

nl pixel