L'intervista di Giorgetti a La Repubblica: "In Emilia-Romagna vinciamo noi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giorgetti sull’alleanza M5s-PD: “Se fossi nei dem scapperei a gambe elevate”

Giancarlo Giorgetti

Intervista a La Repubblica per Giorgetti. Il numero due della Lega ha consigliato il PD sull’alleanza con il M5s: “Se fossi in loro scapperei a gambe elevate”.

ROMA – Lunga intervista ai microfoni di La Repubblica per Giancarlo Giorgetti. L’ex sottosegretario è ritornato attaccare il M5s consigliando al PD di “scappare a gambe elevate“. E sulle prossime elezioni in Emilia-Romagna ha aggiunto: “Io non ho letto gli ultimi sondaggi ma non penso che il PD la possa spuntare. Sono sicuro che alla fine vinciamo noi con Lucia Borgonzoni. Ma di una cosa sono sicuro: a Bonaccini consiglio di correre da solo piuttosto che con i 5Stelle. Questo è poco ma sicuro“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giorgetti sull’ex Ilva

Giancarlo Giorgetti è ritornato anche sul caso dell’ex Ilva: “Ora il massimo – ha precisato il numero due della Lega – sarebbe se dopo tutto questo pasticcio la soluzione fosse l’ingresso dello Stato nella società che produce acciaio. Allora in questo caso si tornerebbe davvero al ‘fattore M’ come ai tempi di Mussolini“.

Ma nel senso – spiega l’esponente della Lega – che il pubblico si metterebbe a produrre acciaio, ma per costruire che? Carri armati? Che di questi tempi poi, tornano utili, no?“.

Giancarlo Giorgetti
fonte foto https://twitter.com/UniLUISS

Giorgetti precisa: “ArcerlorMittal tra le cause della crisi con il M5s”

Il numero due della Lega è ritornato anche sulla crisi di governo di agosto con il M5s: “Questo dell’acciaieria – ha precisato Giorgetti – è stato uno dei principali motivi della rottura con i grillini. I no reiterati dei nostri alleati su Taranto, sulla Tav, sugli inceneritori. Non c’era modo di portare avanti un provvedimento serio come quello sull’ex Ilva. Al Senato, per esempio, in cinque o sei di loro erano pronti a non votare la fiducia“.

E non manca l’attacco all’attuale maggioranza: “Stiamo assistendo alla messa in scena di una multinazionale che sta cercando di prendere quanto più possibile dal governo in carica“.

fonte foto copertina https://twitter.com/UniLUISS

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Novembre 2019 9:43

“Animale grasso che vive in acqua? Un negro”: bufera sull’assessore della Lega

nl pixel