Manovra, l'intervista di Giancarlo Giorgetti a Sky TG24
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Manovra, il sottosegretario Giorgetti: il compromesso non intacca le promesse fatte

Giancarlo Giorgetti

Il sottosegretario Giancarlo Giorgetti ai microfoni di Sky TG24 ritorna sulla manovra: “Abbiamo negoziato a lungo. Gli umori cambieranno presto”.

ROMA – Lunga intervista ai microfoni di Sky TG24 per il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giancarlo Giorgetti. L’esponente leghista è ritornato sulla manovra: “Quella di oggi – sottolinea – è una grandissima giornata per tutti noi. Siamo riusciti a raggiungere un compromesso che non intacca le promesse fatte agli italiani. Abbiamo negoziato a lungo e quando si capirà meglio la legge sono sicuro che gli umori cambieranno. Ma non saremo noi con questa manovra a cambiare l’Europa“.

Giancarlo Giorgetti
Giancarlo Giorgetti (fonte foto https://twitter.com/UniLUISS)

Manovra, il sottosegretario Giorgetti a Sky TG24: “In queste settimane si è trovato un risultato mediano”

Giancarlo Giorgetti si sofferma anche sul deficit: “Il risultato di questi due mesi di braccio di ferro è stato trovare una via di mezzo tra l’1,6% che chiedeva Bruxelles e il 2,4% che proponevamo noi. Abbiamo negoziato a lungo anche perché forse non si è capito molto bene il contenuto ma dopo l’approvazione e sono sicuro che la situazione cambierà“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il sottosegretario è ritornato anche sulla questione euro: “Credo che l’uscita si possa anche valutare ma non è una prospettiva politica e siccome io faccio questo di mestiere dico che non si può uscire. Dopodiché il fatto che non si deve uscire dall’euro non significa che non bisogna riscrivere i trattati”.

Lunga intervista per Giancarlo Giorgetti ai microfoni di Sky TG24 per parlare di manovra e di altri argomenti che al momento sono al centro della maggioranza. Il leghista ha confermato l’unione del governo per quanto riguarda la legge di bilancio ed è sicuro che dopo l’approvazione definitivamente del Parlamento anche i più scettici si ricrederanno su una legge di bilancio che mantiene le promesse elettorali fatte ai cittadini prima delle elezioni.

fonte foto copertina https://twitter.com/UniLUISS

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Dicembre 2018 21:26

Governo, il capo di gabinetto del MEF Roberto Garofoli si dimette

nl pixel