L'intervista di Giorgia Meloni a 'Il Messaggero': le sue parole
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Meloni: “Roma merita un sindaco capace”

Giorgia Meloni

L’intervista di Giorgia Meloni a ‘Il Messaggero’: “Roma è stata devastata dalla gestione Raggi”.

ROMA – Archiviate le elezioni regionali 2020, i partiti politici sono al lavoro per il voto di primavera quando si deciderà il nuovo sindaco di alcune città importanti come Roma e Torino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Capitale in questi anni – ha detto Giorgia Meloni a Il Messaggeroè stata devastata dalla gestione pentastellata e mira un sindaco capace. Lo stesso vale anche per la Regione con Zingaretti. Nelle prossime settimane cercheremo le figure migliori senza guardare alla logica delle bandierine. Come Fratelli d’Italia faremo valere il peso dei consensi e la capacità degli esponenti“.

“Serve un sindaco capace”

Giorgia Meloni è pronta a scendere in campo in prima persona per scegliere il nome giusto per la Capitale: “Abbiamo tempo davanti a noi – ha sottolineato la leader di Fratelli d’Italia – nelle prossime ore cominceremo a ragionare per scegliere il profilo migliore e costruire un programma ascoltando i cittadini. Nella Capitale serve un sindaco capace“.

Un confronto che inizierà con una telefonata tra Salvini, Berlusconi e Meloni. Un vertice per analizzare il risultato delle Regionali e capire dove si potrà migliorare alla prossima tornata elettorale fondamentale per vincere in città come Roma e Torino.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

Salvini: “Al Sud offerta non all’altezza”

Autocritica da parte di Matteo Salvini che in un’intervista al Corriere della Sera ha parlato di “un offerta non all’altezza al Sud anche se la mazzata epocale l’ha presa Renzi“.

Anche il leader della Lega si è proiettato al 2021: “Vanno al voto tutte le più grandi città italiane che sono guidate da Pd o 5 Stelle. Dobbiamo scegliere gente che arriva dall’impresa e dalle professione e senza tessere di partito in tasca. Abbiamo il dovere di allargare la nostra alleanza“. E il confronto durerà diverse settimane per cercare di trovare il nome giusto per la prossima tornata elettorale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:09

Ursula von der Leyen presenta il piano europeo sui migranti. Solidarietà obbligatoria

nl pixel