GP Messico, Giovinazzi: "Strategia completamente sbagliata"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

GP Messico, Giovinazzi: “Strategia completamente sbagliata”

Antonio Giovinazzi

F1, furia Giovinazzi dopo il GP del Messico: “Quando sono uscito le gomme erano già andate e quando si sono fermati gli altri erano più veloci di me”.

È un Giovinazzi estremamente deluso quello che parla al termine del GP del Messico, iniziato al sesto posto e chiuso all’undicesimo per una strategia di gara che si sarebbe rivelata completamente sbagliata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La gara di Giovinazzi

Giovinazzi la sua gara se l’era costruita nel migliore dei modi ottenendo un ottimo posto sulla griglia di partenza. E per il passo gara che aveva nei primi giri sembrava poter difendere la posizione o comunque sembrava poter chiudere nelle prime dieci posizioni.

Poi gli è stata indicata una strategia di gara incomprensibile. Giovinazzi viene richiamato per il pit stop in un momento sbagliato. Lui si fida e rientra. Torna in pista alle spalle di Bottas e Ricciardo e surriscalda le gomme. Quando gli altri si fermano e tornano in pista sono più veloci di Giovinazzi, che chiude all’undicesimo posto.

Antonio Giovinazzi
Antonio Giovinazzi

Giovinazzi dopo il GP del Messico: “Strategia completamente sbagliata, sono molto deluso”

Sono deluso e arrabbiato. Mi hanno chiamato e sono entrato per il pit-stop, ma il problema è che sono uscito subito dietro Ricciardo e Bottas, che in quel momento non andavano. Ho riscaldato le gomme, ma il passo era più lento rispetto alle medie. Ho perso tutto il gap dell’undercut che avrei dovuto fare. Quando sono uscito le gomme erano già andate e quando si sono fermati gli altri erano più veloci di me. E’ stata una strategia completamente sbagliata“, sono state le prime parole di Giovinazzi come riferito da Sky. Poi il pilota solleva un dubbio sul suo team: “Ho la sensazione che ogni tanto si faccia di tutto per rovinarmi le gare? Fino ad adesso non ci volevo credere. Ma oggi sono veramente molto deluso“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Novembre 2021 15:07

Coldiretti: 10 milioni di italiani in viaggio per le feste di Natale

nl pixel