L'intervista di Antonio Giovinazzi ai microfoni di Sky Sport 24
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Giovinazzi ‘punta’ la Ferrari

Antonio Giovinazzi

L’intervista di Giovinazzi ai microfoni di Sky Sport 24: “Non mi nascondo per un posto in Ferrari. E’ il mio grande sogno”.

ROMA – Lunga intervista ai microfoni di Sky Sport 24 per Antonio Giovinazzi che ha ammesso di ‘puntare’ la Ferrari per il 2021: “Non mi nascondo – ha ammesso il pilota pugliese – per me sarà un anno importante e sogno di guidare la Rossa. Ora sta a me fare un anno da top, conquistare dei risultati e poi giocarmi quella possibilità“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Uno stop per il coronavirus che mette complica la preparazione dei piloti: “Mi sto allenando a casa. Devo mangiare bene e aspettare l’inizio del campionato anche se non sappiamo ancora la data. Non mi fermo e resto in contatto con il team“.

Giovinazzi sul rinvio del GP d’Australia

Antonio Giovinazzi è ritornato anche sul rinvio del GP d’Australia: “Fino alle 22:30 sono rimasto nel box a controllare gli ultimi dettagli. Sono andato a dormire sicuro di correre. Quando mi sono svegliato ho trovato una quarantina di messaggi e ho capito che c’erano dei problemi e alle nove è uscito il comunicato. Penso che sia stata la scelta giusta perché la salute viene prima di tutto anche se noi eravamo già arrivato a Melbourne“.

Sul rapporto con Raikkonen

Una stagione fondamentale per Giovinazzi che come principale obiettivo ha quello di chiudere davanti al compagno di squadra Kimi Raikkonen: “Con lui c’è un ottimo rapporto. E’ un campione del mondo e la scorsa stagione mi è stato d’aiuto anche perché abbiamo lo stesso stile di guida. Come tutti i piloti, anche io voglio battere il mio compagno di squadra. Adesso l’importante è lavorare insieme per sviluppare al meglio la macchina“.

Il pilota pugliese spera in un 2020 da protagonista per cercare di approdare in Ferrari in caso di addio al termine della stagione di Sebastian Vettel.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/antoniogiovinazzi.officialfanclub/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:31

Formula 1, un membro del team Pirelli positivo al coronavirus

nl pixel