L'intervista di Gabriele Gravina ai microfoni di Rai Sport
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, Gravina ammette: “Possibile la sospensione del campionato

Gabriele Gravina

L’intervista di Gabriele Gravina ai microfoni di Rai Sport: “In caso di positività di un giocatore possibile la sospensione del campionato”.

ROMA – Il campionato di Serie A è a rischio sospensione per il coronavirus. A dirlo è il presidente della Figc Gabriele Gravina in un’intervista ai microfoni di Rai Sport: “In caso di positività di un calciatore non possiamo escludere lo stop. Dobbiamo essere realisti, le possibilità ci sono e adotteremo tutti i provvedimenti necessari per tutelare gli atleti e cercando di capire che impatto avrebbero sull’attività sportiva. In questo momento non possiamo escludere nulla“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E sulle amichevoli internazionali sottolinea: “Contro la Germania è in forse mentre in Inghilterra c’è una disposizione di quarantena. Mi auguro che almeno si possa giocare a porte chiuse“.

Il duello in Lega

Gravina si è soffermato anche sulle ultime settimane: “C’è stato un confronto acceso tra i presidenti ma il rischio di un nuovo rinvio era davvero molto basso. Abbiamo puntato sull’esigenza del calcio italiano e, in ultimo, sull’interesse economico delle società. Un evento a porte chiuse è però sicuramente monco“.

Voglio, infine, stigmatizzare il comportamento di alcuni presidenti. Hanno danneggiato non solo il calcio italiano ma anche i loro interessi. La tutela del proprio orticello non è altro che la morte lenta del nostro sistema sportivo“.

Gabriele Gravina
fonte foto https://twitter.com/gagravina/media

Gravina contro Agnelli

Non sono mancate le critiche ad Agnelli per le parole sull’Atalanta: “E’ un ragionamento che come Figc non accettiamo. Io sono stato tra i protagonisti di una favola come quella dell’Atalanta (il Castel di Sangro), un modello per costruire una delle più belle storie del calcio italiano e internazionale“.

Un momento non semplice per il nostro calcio con il coronavirus che ha sembra aver messo in ginocchio anche questo movimento. Un mese a porte chiuse (si spera) prima di una ripartenza che dovrebbe portare l’Italia ad un Europeo da protagonista.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fnte foto copertina https://twitter.com/gagravina/media

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2020 10:49

Serie A, le probabili formazioni dei recuperi della ventiseiesima giornata

nl pixel