L'intervista di Charles Leclerc ai microfoni di 'BBC': le sue parole
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Leclerc: “Sarebbe incredibile diventare una leggenda della Ferrari”

Charles Leclerc

Charles Leclerc a ‘BBC’: “Sarebbe un sogno diventare una leggenda della Ferrari. Soddisfatto del lavoro fatto”.

ROMA – Lunga intervista alla BBC da parte di Charles Leclerc. Il monegasco ha giurato amore eterno alla Ferrari: “Sarebbe incredibile diventare una delle leggende di questa scuderia […] – ha ammesso il pilota, riportato da La Gazzetta dello Sportho sempre sognato di essere in Ferrari per vincere delle gare. Ho fatto un primo anno che è stato molto buono […]. Alla fine della stagione ero un po’ deluso perché ho fatto degli errori in alcuni momenti molto importanti. Ma fa parte del percorso di apprendimento, quindi quest’anno mi ero posto l’obiettivo di provare a farlo in modo migliore con meno errori, cosa che penso di aver raggiunto […]“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Leclerc: “Sono sempre duro con me stesso”

Per il monegasco una terza stagione da leader: “Io non sono una persona che si sente male perché va male. Quando va male, penso solo come impressionare le persone. Questa è la mia mentalità ogni volta che abbiamo avuto una gara difficile, cerco di dimostrare alle persone che si sbagliavano. Non penso che il prossimo campionato cambierà molto. Io sono qui per dare il massimo sia in pista che fuori […]. Sono sempre molto duro con me stesso e questo non cambierà“.

Charles Leclerc
Charles Leclerc

Leclerc elogia Hamilton: “E’ stato incredibile in questa stagione”

Da parte di Leclerc parole dolci nei confronti di Lewis Hamilton: “E’ stato incredibile in questa stagione. Per me, la prestazione più impressionante è stata in Turchia perché nessuno si aspettava che fosse così forte. Sicuramente sta guidando con la macchina migliore, ma prestazioni come quella dimostrano che è il migliore in griglia al momento, quindi complimenti a lui. E’ sempre stato così costante al vertice e questo può solo essere rispettato […]“. E il monegasco è pronto a sfidarlo nelle prossime stagioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:13

Formula 1, orari e info streaming del GP di Abu Dhabi

nl pixel