Leclerc, "Mi sto allenando per essere pronto al Mondiale"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Leclerc, “Mondiale? Devo ancora lavorare tanto”

Charles Leclerc

Leclerc ‘scalda’ i motori: “Quando vado a dormire mi sveglio soltanto con l’idea di tornare a guidare. Mi sto allenando per essere pronto al Mondiale”.

Intervenuto ai microfoni di Sky, Charles Leclerc ha fato sapere di essere desideroso – ovviamente – di tornare in pista. E il pilota, che in queste settimane ha dato spettacolo in occasioni dei GP virtuali, ha ammesso di star lavorando per farsi trovare pronto nel momento in cui scatterà il primo semaforo della nuova stagione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Leclerc, ‘Mi sto allenando molto per essere pronto al Mondiale’

Il talento della Rossa ha parlato delle tante esperienze che ha vissuto in queste settimane di lockdown, con la Formula 1 rimasta ferma ai box.

“È stato bello recitare in altri ruoli, ma quando vado a dormire, mi sveglio soltanto con l’idea di tornare a guidare. Mi sto allenando molto per essere pronto al Mondiale”.

L’esperienza da attore e le vie di Montecarlo

Laclerc ha poi parlato delle strade di Montecarlo e della sua esperienza da attore.

“È stato divertente, ma la realtà è un’altra cosa E spero di poter correre a Montecarlo molto presto, è una sensazione speciale, difficile da spiegare, erano le strade che percorrevo da bambino in pullman per andare a scuola, ora ci passo con la Ferrari. Molto emozionante”.

Charles Leclerc
Monza 07/09/2019 – qualifiche F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Charles Leclerc

Charles Leclerc, ‘Mondiale? Devo ancora lavorare tanto’

Il talento della Ferrari ha commentato anche le tante voci che lo vedono come uno dei piloti in lizza per il Mondiale. L’accostamento è quasi naturale ed inevitabile quando sei alla guida del Cavallino e dimostri di avere talento. Ma il Predestinato non ha fretta. Il titolo è un obiettivo ma la strada è ancora lunga.

Devo ancora lavorare tanto. Sono contento della mia crescita ma c’è ancora tantissimo da fare, ma spero di sì, un giorno”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:25

MotoGP, si attende la riapertura delle frontiere per ripartire con i test

nl pixel