L'intervista di Lombardi ai microfoni di Sky TG24: le sue parole
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tensione in casa M5s, Lombardi avvisa Di Maio: “Non condivido il suo metodo”

Luigi Di Maio

L’intervista di Roberta Lombardi ai microfoni di Sky TG24: “Non condivido il metodo di Di Maio. E’ troppo muscolare, preferire più mediazione”.

ROMA – Lunga intervista ai microfoni di Sky TG24 per Roberta Lombardi. Il capogruppo M5s in Regione Lazio ha parlato del futuro del partito a livello nazionale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Io so che Di Maio sta cercando di porre all’attenzione del governo dei punti di vista tipici pentastellati – ha affermato una delle senatrici dei grillini – ma preferire ci fosse molto meno la ricerca del tweet e molto più la voglia di conciliare punti di vista diversi che però hanno pari dignità e devono trovare una forma di mediazione“.

Roberta Lombardi sulla fronda: “Non mi piace questa parola. Abbiamo fatto un investimento per questo governo”

L’esponente grillina non vuole sentire parlare di fronda contro Di Maio: “Direi che il M5s ha fatto un investimento su questo Governo perché volevamo fare delle cose utili per il Paese. Un modo continuo di porre del distinguo, anche semplificando il messaggio politico alla ricerca sempre del titolo o dell’agenzia che ti ponga più in evidenza, è stancante“.

E non manca il messaggio a Di Maio da parte della Lombardi: “L’atteggiamento è quello di un capo politico di una forza che sta cercando di mantenere la propria identità all’interno del Governo ma lo fa in un modo molto muscolare che io non condivido, preferire che fosse più mediato“.

Luigi Di Maio
Roma 02/06/2019 – Festa della Repubblica / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Luigi di Maio

Le tensioni all’interno del MoVimento restano

Le parole della Lombardi confermano la tensione all’interno del MoVimento. L’esponente grillina chiede al leader del partito di mediare maggiormente sia a livello nazionale che locale e non mostrare solo i muscoli.

Nelle prossime settimane ci potrebbe essere un incontro tra i vertici del partito per provare a riprendere la strada intrapresa negli anni scorsi per ritornare il primo partito a livello nazionale.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/LuigiDiMaio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Dicembre 2019 9:35

Intesa sulla manovra, ora tutti si prendono i meriti: chi ci mette il cappello?

nl pixel