Luigi Di Maio a Radio Radicale: "La Flat Tax deve aiutare i più deboli"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Luigi Di Maio a Radio Radicale: “La Flat Tax deve aiutare i più deboli”

Il vicepremier Luigi Di Maio a Radio Radicale: “Non si può prescindere dal reddito di cittadinanza e dal superamento della Legge Fornero”.

ROMA – Intervista ai microfoni di Radio Radicale per Luigi Di Maio. Il ministro del Lavoro ha affrontato diversi argomenti, iniziando dal Contratto di governo firmato con la Lega: “La Flat Tax – ha ribadito il vicepremier – è uno degli argomenti ma deve aiutare i poveri e non i ricchi. Per noi non si può prescindere dal reddito di cittadinanza e dal superamento della legge Fornero. Vogliamo realizzare diverse infrastrutture, specialmente al Sud dove sono inesistenti“.

Il leader del MoVimento 5 Stelle è ritornato sulla questione delle pensioni: “Resta una delle priorità. Vogliamo la quota 100 e in alternativa la quota 41 perché crea un nuovo lavoro mandando persone in pensione“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Luigi Di Maio a Radio Radicale: “Inizieremo una contrattazione con l’Unione Europea”

Stiamo decidendo – ha inoltre spiegato Di Maio – come spendere i soldi che abbiamo e quanto utilizzare di investimenti in deficit per cercare di garantire ciò che abbiamo messo sul Contratto di governo. Taglieremo tutto quello che non serve nei ministeri e faremo una nuova contrattazione con l’Unione Europa. Siamo entrati nella fase in cui l’Italia chiede ai tavoli di raggiungere determinati obiettivi“.

Chiusura finale sulla questione Ilva: “Sono ore delicatissime. Il tavolo che si riunirà al ministro dello Sviluppo potrebbe dare dei buoni risultati e resto fiducioso. Se non ci sarà l’interesse pubblico la gara verrà annullata ma se si trova l’accordo su ambiente e lavoro, non si potrà revocare per legge“.

Dalla situazione della fabbrica di Taranto al Contratto di governo. Tanti gli argomenti toccati dal vicepremier in questa lunga intervista, in vista di una settimana che si preannuncia fondamentale per l’alleanza giallo-verde.

Di seguito il video con l’intervista di Luigi Di Maio ai microfoni di Radio Radicale

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Trading.Finanza/?tn-str=k*F

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:53

Vertice di governo: “Manovra rassicurerà mercati e famiglie”

nl pixel