Luigi Di Maio: "Nasce il team 'Mani di forbice' per tagliare gli sprechi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Luigi Di Maio: “Nasce il team ‘Mani di forbice’ per tagliare gli sprechi”

Luigi Di Maio ai microfoni di Sky TG24: “Questa è la manovra del popolo. Non vogliamo uscire dall’Unione Europea”.

ROMA – Lunga intervista ai microfoni di Sky TG24 per il vicepremier Luigi Di Maio. Il ministro del Lavoro è ritornato sulla Manovra: “Appena sarà pubblica – ha dichiarato – si vedrà che è il più grande piano di investimenti della storia italiana. Con questa nuova riforma si ricominciano a costruire i diritti sociali che erano distrutti. Uscire dall’Euro? Sono tutte sciocchezze. Non è nelle nostre intenzioni“.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio (fonte foto: https://www.facebook.com/luigi.demucci.3?tn-str=*F)

L’annuncio di Di Maio: “Cercheremo di tagliare il più possibile”

Luigi Di Maio si è soffermato anche sugli sprechi: “Nei prossimi giorni nascerà il team ‘Mani di forbice’ che dovrà tagliare tutto il possibile. Stiamo prendendo a prestito un po’ di soldi per finanziare i programmi elettori. Il 2,4% ci impone perché abbiamo trovato tanti risparmi da fare ma che andranno a regime l’anno prossimo. Come tante famiglie italiane abbiamo chiesto che un prestito che ridaremo il prima possibile“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il vicepremier ha parlato anche dello spread: “È il frutto della demonizzazione del Governo. Il 2,4% ci permette di dare un po’ di respiro ai giovani, anziani e a coloro che aspettano di andare in pensione. Si tratta della manovra del popolo e i mercati non si devono preoccupare. Sarà interessante parlare di questo con l’Europa perché il debito verrà pagato nei prossimi anni con la crescita“.

Prima di essere intervistato a Sky TG24 Luigi Di Maio è intervenuto al Global Forum sulla democrazia diretta: “I tecnici devono essere al servizio del popolo ovviamente nei limiti della Costituzione. Se questi non vogliono fare il loro dovere vorrà dire che cambieremo la legge Bassanini perché dobbiamo riprenderci il potere democratico da quello dei tecnici“.

Di seguito il video con le parole di Luigi Di Maio al Global Forum

Oggi sono intervenuto al Global Forum sulla democrazia diretta. Ho raccontato la storia del MoVimento 5 Stelle e del Governo del Cambiamento, in particolare della #ManovraDelPopolo. Qualcuno dice che questa Manovra la pagherà il popolo. No! Questa manovra finalmente RIPAGHERÀ IL POPOLO dalle ruberie del passato! E ne sono sempre più orgoglioso ???? Collegatevi alla diretta della Conferenza Stampa

Pubblicato da Luigi Di Maio su Sabato 29 settembre 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Trading.Finanza/?tn-str=k*F

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:54

TAV, l’offerta dell’Unione Europa al Governo italiano

nl pixel