Roma, l'intervista di Manuel Bortuzzo al Corriere della Sera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La forza e il sorriso di Manuel Bortuzzo: Mi ispiro a Bebe Vio

Manuelmateo Bortuzzo

Il messaggio di Manuel Bortuzzo, il diciannovenne vittima di un’aggressione a Roma: In questi giorni ho pensato a Bebe Vio.

Torna a parlare Manuel Bortuzzo, il ragazzo cui due ragazzi hanno sparato in una delle piazze principali dell’Axa, quartiere del quadrante Sud di Roma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dopo la commovente nota vocale condivisa pochi giorni dopo l’intervento chirurgico cui è stato sottoposto, il diciannovenne ha condiviso un altro messaggio, svelando di trovare la forza nell’esempio di Bebe Vio, l’atleta italiana pluri-premiata e campionessa affermata nonostante sia costretta su una sedia a rotelle.

Manuel Bortuzzo: il ringraziamento agli amici

Manuel Bortuzzo ha condiviso un messaggio sulla propria pagina Instagram, dove ha voluto ringraziare i suoi amici e le persone che gli hanno fatto sentire il proprio affetto.

Dalle colonne de il Corriere della Sera Manuel ha invece parlato della sua nuova vita, cambiata in una frazione di secondo a causa di una pallottola destinata in realtà a un’altra persona.

Striscione Manuel Bortuzzo
fonte foto https://www.facebook.com/newsmondo/

“Il mondo dello sport è diventato come una famiglia. Mi vogliono bene dappertutto, è una sensazione bellissima. Li ringrazio tutti. Ad esempio, ho saputo che a Mestre i ragazzi in gara hanno indossato delle magliette con la mia faccia. Ci sono persone che non mi conoscono, ma che mi dicono ‘ti voglio bene’. E mi considerano un punto di riferimento. Non so spiegarmelo, ma so che è bello, molto bello”.

La confessione di Manuel: la prima persona cui ho pensato è stata Bebe Vio

Manuel ha poi confessato di aver tratto la forza dall’esempio di Bebe Vio: “Non so perché, ma in questi giorni la prima persona che mi è venuta in mente è stata Bebe Vio…”, ha svelato il diciannovenne, che poi ha parlato della sua passione per il nuoto, nata forse per merito della sorella Michelle.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2019 14:00

Sanremo, anche la RAI contro il sistema di voto: Va corretto

nl pixel