MotoGp, Marc Marquez: "Ogni giorno mi sento meglio"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Marquez, “Un mese fa facevo fatica a mangiare…”

Marc Marquez

MotoGP, Marc Marquez si prepara al ritorno in pista: “Per me è importante tornare a guidare la moto come amo”.

Marquez prepara il ritorno in sella a distanza di otto mesi dall’incidente avvenuto a Jerez. Il pilota, che ha avuto problemi al braccio, si prepara a tornare in sella alla moto

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

MotoGP, Marc Marquez prepara il ritorno in pista

“Certamente mi immagino quale possa essere il rientro ideale. Per me non è importante tornare e vincere le gare, ma tornare e poter guidare la moto come amo e, passo dopo passo, ritornare quello che ero prima dell’incidente“, ha dichiarato Marc Marquez in un video pubblicato sui canali social della Honda.

Marc Marquez
Marc Marquez

Marquez, “Ogni giorno mi sento meglio, questa è la cosa più importante”

Marc Marquez ha parlato anche del suo percorso, lento, complicato e sicuramente impegnativo anche dal punto di vista mentale.

“Sarà un percorso e scopriremo nelle prossime settimane se questo percorso sarà veloce o lento. Ma ogni giorno mi sento meglio e questa è la cosa più importante. In palestra adesso sento che il braccio destro giorno dopo giorno sta raggiungendo il livello di quello sinistro, inizia a darmi sensazioni di normalità. Appena un mese fa facevo fatica anche a fare una doccia, aprire una porta e perfino mangiare. Non mi era mai successo in vita mia… Una nuova sensazione, ma anche una battaglia mentale: devi combattere contro la tua fiducia, le tue sicurezze”.

Di seguito il video condiviso dalla Repsol Honda.

“Non salirò subito su una MotoGP”

A distanza di otto mesi il pilota torna ad essere ottimista. Le sue condizioni migliorano giorno dopo giorno e la sensazione è che il ritorno il pista sia sempre più vicino.

“Ma passo dopo passo, giorno dopo giorno tutto va migliorando. Riesco a prendere gli oggetti, aumenta la forza nel braccio e diminuisce il dolore. Sento di poter ricominciare a guidare presto, ma aspettiamo questa settimana il controllo dei medici e se loro mi daranno l’ok. Prima i miglioramenti li avvertivo settimana dopo settimana, ora invece si vedono giorno dopo giorno. E questo conta molto. Ovviamente non salirò subito su una motogp, inizierò con moto più piccole, circuiti più piccoli”.

La nuova stagione

Marc Marquez ha poi parlato della prossima stagione. Una stagione complicata, in qualche modo anomala.

“Non sto iniziando la preseason nella solita maniera, non posso provare le novità su cui la Honda ha lavorato in inverno, è strano. Ma allo stesso tempo so che stanno lavorando duro con tutti gli altri piloti per migliorare la moto. So che mi aspettano e io cercherò di raggiungerli il prima possibile”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Marzo 2021 14:31

F1, Aston Martin Vantage è la nuova safety car

nl pixel