Forza Italia si allontana dalla Lega, Gelmini: "Restiamo all'opposizione"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

FI contro Salvini, Gelmini: “Voteremo contro la Manovra”

Mariastella Gelmini

Forza Italia e Lega sempre più distanti. Mariastella Gelmini: “Fi sta in modo fermo e deciso all’opposizione, abbiamo votato contro i provvedimenti più importanti di questo governo”.

Cresce la distanza tra Forza Italia e la Lega, alleati nella corsa alle elezioni e poi divisi dalle urne, dalle quali, tramite un compromesso, è nato il governo giallo-verde che vede Salvini al fianco di Luigi Di Maio. Sull’alleanza di governo piovono critiche dalla coalizione di Centrodestra, con Mariastella Gelmini che ha puntato il dito contro la manovra economica ideata dall’esecutivo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mariastella Gelmini: “Forza Italia sta in modo fermo e deciso all’opposizione”

Intervenuta ai microfoni di Sky, Mariastella Gelmini ha confermato il ruolo di Fi, che resta all’opposizione. “Forza Italia sta in modo fermo e deciso all’opposizione, facciamo opposizione costruttiva e abbiamo votato contro i provvedimenti più importanti di questo governo. Voteremo contro la manovra se verrà confermata la nota di aggiornamento al Def, di cui non condividiamo una parola“.

Mariastella Gelmini
Fonte foto: https://www.facebook.com/MariastellaGelmini

“A livello nazionale c’è una Lega alleata con i 5 stelle che porta all’aumento della spesa pubblica”

Duro anche il pensiero nei confronti della Lega: “Ci sono due ‘leghe’. Con la Lega con cui governiamo tante Regioni andiamo d’accordissimo, a livello nazionale invece c’è una Lega alleata coi 5 Stelle che porta all’aumento della spesa pubblica, allo sfascio dei conti, al reddito di cittadinanza“.

Conte Di Maio Salvini

Elezioni europee, Fi corre da sola

Mariastella Gelmini ha poi parlato delle prossime elezioni europee affermando che Forza Italia correrà da sola e si opporrà all’idea di un’Europa divisa: “Il governo è in difficoltà perché è stata bocciata da tutti. Se questa manovra è sbagliata e verrà bocciata dall’Ue chi l’ha scritta dovrebbe chiedere scusa, non cercare sempre un nemico esterno. Sicuramente Forza Italia andrà da sola alle Europee, sappiamo che l’Italia non ha e non può avere un futuro fuori dall’Europa“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Ottobre 2018 14:40

Trento, in arrivo Salvini: bomba carta contro la sede della Lega

nl pixel