Matteo Salvini: "Sui documenti ritorneranno madre-padre e non genitore 1-2"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Matteo Salvini: “Sui documenti ritorneranno madre-padre e non genitore 1-2”

Matteo Salvini

Lunga intervista per Matteo Salvini ai microfoni de La Nuova Bussola: “Farò tutto quello possibile per difendere la famiglia naturale”.

MILANO – Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, è stato protagonista di una lunga intervista ai microfoni del giornale cattolico online, La Nuova Bussola Quotidiana. Il vice premier si è soffermato sulla questione dei diritti civili: “La Lega – ha dichiarato – è per l’educazione, per il diritto alla vita e per la difesa della famiglia naturale. Ma siccome i nostri alleati la pensano in modo diverso, proveremo a non fare danni. La mia posizione è contraria ai matrimoni gay ma su alcune cose non le abbiamo scritte sul contratto perché abbiamo idee completamente diverse“.

Matteo Salvini ha annunciato il ritorno di madre-padre sui documenti al posto di genitore 1-2: “Mi è stato segnalato questa cosa e l’ho fatta subito modificare. È un piccolo segnale per difendere la famiglia naturale“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/salviniofficial/

Matteo Salvini: “Al lavoro per introdurre il concetto di quoziente familiare”

Nella lunga intervista ai microfoni del quotidiano cattolico il ministro Salvini ha toccato anche altri argomenti: “Uno degli obiettivi è quello di introdurre il concetto di quoziente familiare per premiare la natalità che è una scommessa per il futuro. Per prima cosa bisogna abbassare le tasse“.

Sulla nuova politica fiscale: “Non è un intervento risolutivo ma sicuramente sarà molto importante. Cercheremo di rendere il nucleo familiare fiscalmente riconosciuto. Per queste persone cercheremo di ridurre le tasse e questo sarà sicuramente un primo passo“.

Sull’Islam: “Stiamo pensando di creare una consulta per questa religione perché secondo me alcune realtà sono molto propositive. Sul velo integrale in Lombardia abbiamo fatto una legge. Oltre per i motivi di sicurezza, c’è anche uno culturale: il velo integrale è una forma di sopraffazione per la donna che è inaccettabile“.

Di seguito il video con l’intervista di Matteo Salvini ad Al-Jazeera

INTERVISTA A MATTEO SALVINI (AL JAZEERA, 08.08.2018)

Sono felice di aver potuto parlare, spero con chiarezza, per un’ora su Al Jazeera.Vi propongo qui l’intervista in versione italiana, commentate e condividete!

Pubblicato da Matteo Salvini su Giovedì 9 agosto 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Agosto 2018 17:48

Tav, Danilo Toninelli contro Tajani: “La mangiatoia è finita”

nl pixel