Davide Astori, Francesca: parlare di lui al passato per me è impossibile

Davide Astori, la moglie Francesca: parlare di lui al passato per me è impossibile

La moglie di Davide Astori a Vanity Fair: “Il 4 marzo mi è caduto il mondo addosso ma sono riuscita a trovare la forza per reagire”.

FIRENZE – E’ passato poco più di un anno da quel tragico 4 marzo 2018 quando in una stanza di un albergo di Udine moriva Davide Astori. In una lunga intervista a Vanity Fair la moglie, Francesca Fioretti, ritorna a parlare di quei momenti: “Per me – sottolinea – ogni giorno è il 4 marzo. In qualsiasi cosa che faccio per che lui non c’è. Non riesco a parlare al passato di Davide ma è stato un anno molto impegnativo. Mi è caduta addosso una tragedia che mi ha fatto trovare forze che non sapevo di avere“.

Francesca ripercorre i mesi dopo la scomparsa di Davide: “Prima del 4 marzo ero soltanto una ragazza della mia età, poi il destino mi ha rapito e sono diventata una donna che affronta sfide che prima pensavo di non pensavo di riuscire ad affrontare. Per mesi non ho dormito nel letto mio e di Davide, acceso la TV. Mi facevo accompagnare dovunque perché avevo paura di non poter gestire mia figlia“.

FUNERALI DAVIDE ASTORI
FUNERALI DAVIDE ASTORI

Francesca ricorda Davide Astori: “Un uomo eccezionale e riservato”

Nella sua lunga intervista Francesca Fioretti racconta come ha ritrovato l’equilibrio: “Ho deciso di isolarmi tornando a fare le cose di sempre perché la vita continua. Solo così sono riuscita a ricostruire la mia stabilità”. E soprattutto ha iniziato a non dare seguito a insinuazioni spiacevoli: “Il 4 marzo non sono arrivata in tempo alla messa in ricordo di Davide perché ho dovuto accompagnare Vittoria a scuola e quando sono arrivata era finita. Poi sono andata il pomeriggio. Ho sentito cose spiacevoli che non mi hanno ferita“.

C’è spazio anche per un ricordo del suo Davide: “Un uomo eccezionale e riservato. Un bravo calciatore che si mostrava solo per la sua professione. Preferiva la vita reale“.

ultimo aggiornamento: 20-03-2019

X