Nicola Zingaretti al Corriere della Sera: "Niente accordi con i Cinque Stelle"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Zingaretti, “Non ci interessano accordicchi con il M5S. Noi siamo la speranza”

Nicola Zingaretti

Nicola Zingaretti al Corriere della Sera: “Accordi con il Movimento 5 Stelle non ci interessano”. Su Salvini: “È prigioniero del suo piano politico”.

Intervenuto ai microfoni de il Corriere della Sera, il segretario del Partito democratico Nicola Zingaretti ha parlato della situazione all’interno della maggioranza di governo e dello stato di salute del Partito democratico. Il numero uno dem ha voluto allontanare ogni ipotesi su un futuro accordo tra Pd e Movimento 5 Stelle.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Salvini è prigioniero di un piano politico che ha creato lui stesso”

Il segretario del Partito democratico Nicola Zingaretti ha parlato dell’alleanza tra Lega e Movimento Cinque Stelle.

“Stiamo parlando di una classe dirigente irresponsabile, che ha una grossa maggioranza in Parlamento ed è mossa solo da interessi personali o di partito. Ma loro sanno di non essere più veramente forti. Se si sentissero tali andrebbero al voto. E invece no. La verità è che Salvini ha un grande consenso popolare, ma è prigioniero di uno schema politico creato da lui stesso, basato su questa alleanza, che produce immobilismo e danni perl’Italia”.

Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti

Nicola Zingaretti assicura: “Nessun accordo con il Movimento 5 Stelle”

Il segretario dem ha poi voluto commentare le voci su una possibile alleanza con il Movimento 5 Stelle nel caso di elezioni anticipate.

“Io ho sempre detto che non c’è la prospettiva di un governo con i 5 stelle. La novità è un’altra: avevamo ragione noi che sostenevamo che il loro elettorato non è un blocco: è composito. Noi non abbiamo nessun interesse che si consolidi e quindi dobbiamo parlare anche a quell’elettorato che Di Maio ha portato in un vicolo cieco diventando subalterno a Salvini. Questo è quello che intendo fare, cambiando radicalmente atteggiamento rispetto al 4 marzo: gli accordicchi invece non mi hanno mai interessato”

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Agosto 2019 12:51

Lotta dei Ministeri, Di Maio provoca Salvini

nl pixel