Boca Juniors-River Plate, l'intervista di Oscar Ruggeri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Oscar Ruggeri racconta il ‘suo’ Boca-River: mi hanno bruciato casa, i miei genitori erano dentro

Verso la finale di Copa Libertadores, Oscar Ruggeri racconta il ‘suo’ Boca Juniors-River Plate: “I Barra Brava hanno dato fuoco alla mia casa. Dentro c’erano i miei genitori…”.

Che il campionato argentino sia uno dei più spettacolari al mondo non lo scopriamo certo a pochi giorni dalla gara di ritorno della finale di Copa Libertadores 2018, così come il fatto che il tifo argentino sia uno dei più calorosi del mondo non lo veniamo a sapere dopo l’aggressione al pullman del Boca da parte dei tifosi del River. La conferma, qualora ce ne fosse bisogno, arriva da Oscar Ruggeri, uno che nella sua carriera ha vestito le maglie sia del Boca che del River mettendo letteralmente a rischio la sua vita a causa del tradimento calcistico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Oscar Ruggeri: “Quando sono passato dal Boca Juniors al River Plate mi hanno dato fuoco alla casa…”

Intervenuto ai microfoni di Onda Cero, Oscar Ruggeri ha parlato dei giorni caldi che hanno accompagnato il suo trasferimento dal Boca Juniors al River Plate, con la tifoseria organizzata giallo-blu che ha dimostrato tutto il suo disappunto dando fuoco alla sua casa.

Boca Juniors
Fonte foto: https://twitter.com/FOXSportsIT

Ho giocato sia con il River che con il Boca e ho fatto bene con entrambe le squadre. Ma quando sono passato dal Boca al River mi hanno bruciato la casa. Dentro c’erano i miei genitori. E quando è successa questa cosa sono andato a parlare con il capo dei Barra Brava del Boca. Era lui che controllava tutto e gli ho detto chiaramente che era l’ultima cosa che avrei sopportato”.

Ruggeri: “Quando sei un giocatore i Barra Brava ti minacciano di ripercussioni alla tua famiglia”

Ma Ruggeri ha svelato anche altri retroscena del rapporto tra il tifo organizzato argentino e i calciatori. “Quando sei un giocatore i Barra Brava ti chiedono cose e tu sei in difficoltà. Hai paura, perché ti minacciano di ripercussioni alla tua famiglia…“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Dicembre 2018 13:30

Sportitalia: Milan, due colpi di mercato italiani a gennaio!

nl pixel