Paolo Scaroni: "San Siro? Ristrutturazione impraticabile"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scaroni: “San Siro? Ristrutturazione impraticabile”

Paolo Scaroni Nuovo San Siro

Il presidente del Milan, Paolo Scaroni, è tornato a parlare dell’argomento del momento: “Faremo lo stadio più bello del mondo”.

San Siro, Milan e Inter vanno avanti con determinazione. I due club hanno preso una decisione: nei prossimi anni sorgerà un nuovo stadio che prenderà il posto del vecchio Meazza. Il presidente rossonero, Paolo Scaroni, è tornato a parlare della questione e lo ha fatto in una intervista al quotidiano Il Sole 24 Ore. Ecco le sue parole riportate da calcioefinanza.it:

“Anche io avrei nostalgia di San Siro. Ma ho più nostalgia di un Milan vincente. Se costruiremo lo stadio sul terreno pubblico mi sembra ovvio che resti tale anche la struttura. Non è un problema per noi. A patto che Palazzo Marino ne tenga conto nel decidere durata e condizioni della concessione”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Il mio obiettivo – ha aggiunto il numero uno di via Aldo Rossiè fare a Milano lo stadio più bello del mondo. E c’è una sola strada: edificare un impianto ex novo. La ristrutturazione è impraticabile per ragioni oggettive: non si possono condurre lavori pervasivi giocando ogni tre giorni e trasferirsi per tre anni lontano dalla città mi pare inaccettabile.

San Siro ferreira carrasco Adriano Galliani

San Siro verso la demolizione

Milan e Inter costruiranno un nuovo impianto insieme, cosa che ha fatto storcere il naso a quanti avrebbero preferito che le due società giocassero ognuna nel proprio stadio di proprietà.

Ma anche su questo argomento, Paolo Scaroni ha le idee chiarissime: “Condivideremo lo stadio con l’Inter per ridurre i costi e perché la tecnologia consente di cambiare il brand e i colori dell’impianto facilmente. Oggi invece per questi interventi spendiamo quattro milioni ogni anno. D’altronde Milan e Inter, a differenza di altri team concittadini, hanno dimostrato di saper convivere. Non vedo problemi in questo senso”.

Le immagini dell’ultimo Milan-Inter giocato a San Siro:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Aprile 2019 15:45

Milan-Udinese, Gattuso in conferenza stampa

nl pixel