Matteo Renzi: fiero delle cose che ho fatto. Posso tornare al Governo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Matteo Renzi: fiero delle cose che ho fatto. Non escludo di tornare al Governo

MATTEO RENZI

In un’intervista ad Oggi Matteo Renzi parla del suo futuro: “Sono contento di quanto fatto fino ad ora. La creazione di un nuovo partito è fantapolitica”.

ROMA – Nessuna intenzione di lasciare la politica per Matteo Renzi. A confermarlo è lo stesso ex premier in un’intervista ad Oggi: “Dopo il referendum ho deciso di fare un passo indietro ma non lasciare il mondo della politica. La sensazione che ho avuto è stata quella di un’occasione persa dall’Italia ma posso sempre ritornare al Governo in futuro. Sono contento di quanto fatto fino ad ora anche degli errori e dei limiti“.

Su un nuovo partito – “Si tratta di fantapolitica. Non si tratta di una questione all’ordine del giorno ed è roba solamente degli addetti ai lavori“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Renzi
Matteo Renzi (fonte foto https://twitter.com/MediasetTgcom24)

Matteo Renzi ad Oggi: “Nessun passo indietro. Non lascio il futuro alle persone che ci sono ora”

Nessun passo indietro da parte dell’ex segretario del Partito Democratico: “Non ho intenzione di mollare un centimetro – precisa Renzi – perché non mi piace lasciare l’Italia nelle mani di quelli che contestano i vaccini e fanno i condoni, a quelli che dicono che la cultura non è importanti e che fanno i sottosegretari alla cultura vantandosi di non aver letto libri“.

Sul passato – “Sono molto contento di aver fatto il premier per oltre tre anni. L’unico rimpianto è quello di aver sottovalutato le fake news che ci hanno buttato addosso. Bisogna combattere in modo professione ma sono tranquillo e soddisfatto di quanto fatto. Gli italiani hanno deciso di scegliere questi e spero che vadano bene perché sono un cittadino di questo Paese e spero che portino a casa i risultati. La mia speranza è per il Paese perché per me lo restano dei cialtroni“.

Nell’intervista ad Oggi Matteo Renzi ha confermato la sua intenzione di rimanere in politica e provare in futuro (già nel 2023? n.d.r.) a ritornare al Governo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Gennaio 2019 20:30

Governo, al Senato i numeri diminuiscono: apprensione nella maggioranza

nl pixel